Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bove, talento anche fuori dal campo: ecco cosa studia all’Università

Edoardo Bove università

Cosa studia Edoardo Bove all’Università? Ecco quanti esami ha dato il giovane centrocampista della Roma. 

Edoardo Bove è stato autore di un gol importantissimo all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen. La Roma ha conquistato il “primo tempo” dei due round contro i tedeschi. La finale alla Puskas Arena è più vicina, ma serve mantenere questo vantaggio dell’andata anche alla gara di ritorno, che si svolgerà fuoricasa.

Edoardo Bove università
In quale università studia Edoardo Bove (TvPlay.it)

Il centrocampista giallorosso, a causa delle moltitudini di assenze nella formazione titolare, è stato schierato da Mourinho sin dal primo minuto. Una decisione sicuramente forzata, ma lo Special One in queste due stagioni ha dimostrato di avere piena fiducia dei suoi giovani provenienti dalla Primavera. Edoardo è cresciuto a Trigoria. Dal 2012 indossa solo la maglia della Roma e ha giocato in tutte le categorie giovanili della società. L’esordio in Serie A è arrivato a maggio 2021, mentre in Europa qualche mese più tardi proprio grazie a Mou. Ha già conquistato una Conference League accumulando due presenze, mentre nell’Europa League di quest’anno è stato impiegato più volte. E contro il Leverkusen ha siglato il suo primo sigillo in Europa. Una marcatura fondamentale, che ha fatto vibrare l’intero stadio Olimpico.

Fuori dal campo, Bove è un ragazzo educato, come sottolineato da Mourinho: “Sembra un professionista di 30 anni – sostiene nel post-gara il tecnico portoghese – Non conosco la sua famiglia, ma se è venuto fuori così è merito loro“. E oltre a coltivare questa sua grande passione, diventata a tutti gli effetti una professione, Edoardo è anche uno studente.

Edoardo Bove, non solo il pallone: ecco cosa sta studiando

Come tanti giovani calciatori moderni, il calcio è importante, ma il futuro lo è ancora di più. Molti giocatori, per permettersi di avere una seconda opzione nel caso in cui la carriera non dovesse proseguire come dovrebbe, studiano all’università per ottenere il famoso pezzo di carta, che serve alla presentazione del proprio curriculum. I tempi sono cambiati ed è giusto che, nonostante i soldi che girino ad alti livelli, i calciatori si specializzino in alcuni settori per eventuali professioni future.

Bove laurea roma
Bove, oltre al calcio studia anche per ottenere una laurea (TvPlay.it)

Edoardo Bove non è da meno. Il classe 2002, infatti, è iscritto all’Università Luiss di Roma al corso di Laurea in Economia e Management. Certo, non è facile coincidere gli impegni di Serie A ed Europa League con gli studi. Ma il giocatore ha già svolto sette esami e piano piano sarà pronto a portare a termine i suoi obiettivi universitari.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy