Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ZAZZARONI: “ROMA, DISASTRO SE MOURINHO VA VIA. ALLA JUVE MANCA UN RIGORE PAZZESCO”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

“DISASTRO SE MOU VA VIA” – “Non lo sa neanche Mourinho perché i Friedkin non l’hanno convocato. Come faccio a saperlo io? La domanda è: “come mai non l’hanno avvicinato o fatto complimenti alla squadra?” Forse è il loro modo di comportarsi, forse hanno delegato ad altri questo tipo di ruolo, che secondo me è sbagliato. In Italia ci sono delle forme che vanno assolutamente praticate. In una giornata come quella di ieri io se sono il proprietario vado negli spogliatoi e faccio i complimenti ai ragazzi. Il problema di base è che se va via Mourinho è un disastro. Non ci sono le condizioni per migliorare la squadra perché c’è un settlement agreement molto serio. Questo allenatore ha fatto i miracoli. E’ il più grande allenatore della storia della Roma, quanto meno il più vincente”

“LA JUVENTUS E’ USURATA. MANCA UN RIGORE PAZZESCO” – “Ieri l’arbitro non ha dato un rigore pazzesco. Non so se quello della Juve è una vendetta. Certamente visto che vorrebbero togliere l’europa alla Juve ho fatto una battuta dicendo “probabilmente vogliono anticipare il discorso”. Ma è un discorso così, che ci può stare considerando che ho visto delle cose che non potete immaginare. Ma a parte questo, l’usura mi sembra evidente. Bonucci credo abbia giocato la sua ultima partita. Cuadrado è consumato. Vlahovic va a corrente alternata. Il primo tempo è stato orribile, ma non è che il Siviglia abbia creato chissà che cosa. Ho visto degli arbitraggi sulle italiane angosciante”. 

“JUVE MAI STATA JUVE” –  “La Juventus non è mai stata Juventus. Hanno fatto un mercato con pochissimi soldi non potendo spendere. Hanno dovuto alzare il livello della squadra con parametri zero. Erano Pogba, Di Maria e Paredes. Quei tre giocatori, escluso Di Maria in parte, non li hai mai avuti. Ti sono mancati De Ligt e Dybala. La qualità complessiva della squadra è calata notevolmente. Allegri ha dovuto inventarsi una next gen, con Miretti, Fagioli, Soule. Anche Chiesa ha avuto un infortunio e non si è mai ripreso totalmente. Quando si fanno delle analisi uno può dire ha sbagliato, capita queste occasioni. Il mercato è stato sbagliato e lui lo ha avvalorato, ma lui oggi è secondo ed è in semifinale di Europa League con una squadra che si è tenuta in piedi con molti ragazzi. In una situazione complessiva è solo assolutamente. Bisogna fare delle analisi più complete. Sul paragone con Mourinho anche lui in un certo senso ha una struttura poco presente, ma li almeno qualcosa c’è. La Roma ha lanciato 10 bambini ed è rimasto solo Bove.  Inter e Milan con le rose che hanno sono a 20 punti dal Napoli, ma si sono salvate con il discorso della Champions.”

“MOURINHO HA FATTO I MIRACOLI” – “Ibanez, Smalling e Mancini non hanno i piedi, hanno la testa, i tempi, quello che ti pare ma non i piedi. Non può costruire da dietro. Il centrocampo è composto da due che vanno più lenti di me. Per carità, oggi Matic è il miglior centrocampista del campionato, ma erano due anni che non giocava. Cristante oggi è prettamente difensivo, anche se giocava come trequartista e a me piaceva in quel ruolo. Zalewski è una invenzione. Spinazzola ha avuto infortuni. Belotti ha fatto zero gol, Abraham non sai se fa gol o no. Dybala ha fatto 16 gol. La qualità di Wijnaldum si è vista ma si è infortunato subito. Senza i giocatori non può fare niente, solo i miracoli. Mourinho per me ha fatto i miracoli. Allegri no, ma c’è chi ha fatto peggio”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy