Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Da Abraham a Zalewski: tutti i miracoli di Mourinho

Mourinho in bilico

Da Abraham a Zalewski: tutti i miracoli di Mourinho. Lo Special One ha costruito una squadra che potrebbe andare in finale di Europa League

Un allenatore solo contro tutti? In base ad alcuni rumors che filtrano sembra di sì. In questo momento Josè Mourinho non ha alcune certezza su quale panchina siederà nella prossima stagione anche se ogni giorno che passa pare sempre più distante dall’Italia e soprattutto dalla Roma. Ma prima di un eventuale addio a fine stagione, lo Special One vuole chiudere alla grande i suoi due anni trascorsi sulla sponda giallorossa del Tevere mettendo le mani sulla prima Europa League della storia della società capitolina. Quello che accadrà subito dopo è un enigma avvolto in un mistero.

Mourinho in bilico
Mourinho e un futuro da decifrare – TvPlay.it

Per parlare del momento della Roma in generale e nello specifico del lavoro svolto dallo Special One, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni. Il noto giornalista da tempo ha preso una posizione molto precisa schierandosi a favore del tecnico lusitano e soprattutto della sua permanenza nella Capitale. “Se Josè va via è un disastro per la Roma“. Una frase che ha già sollevato polemiche e discussioni tra i tifosi romanisti, molti dei quali hanno sposato in pieno la figura dello Special One.

Da Abraham a Zalewski: tutti i miracoli di Mourinho. La risposta in diretta fa discutere

Zazzaroni ha poi tracciato un bilancio del rendimento offerto da alcuni giocatori della rosa giallorossa, perlomeno dei più rappresentativi: “Ibanez, Smalling e Mancini non hanno i piedi, hanno la testa, i tempi, quello che ti pare ma non i piedi. Non può costruire da dietro. Il centrocampo è composto da due che vanno più lenti di me. Per carità, oggi Matic è il miglior centrocampista del campionato, ma erano due anni che non giocava. Cristante oggi è prettamente difensivo, anche se giocava come trequartista e a me piaceva in quel ruolo. Zalewski è una invenzione, Spinazzola ha avuto infortuni mentre Belotti ha fatto zero gol. Abraham va a corrente alternata ma non segna più”.

Zazzaroni plaude Mourinho
Zazzaroni si schiera con Mourinho (ANSA) – TvPlay.it

E anche i due colpi più importanti dell’ultimo mercato estivo, secondo Zazzaroni, non hanno avuto l’auspicata continuità di rendimento: “Dybala ha fatto 16 gol ma ha avuto tanti infortuni. La qualità di Wijnaldum si è vista ma si è infortunato subito. Senza i giocatori non può fare niente, solo i miracoli. Mourinho per me ha fatto i miracoli”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy