Marco Mengoni, dall’Eurovision agli spalti: per quale squadra fa il tifo. Il popolare interprete della canzone italiana è appassionato di calcio
Ha letteralmente trionfato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo sbaragliando la concorrenza e il brano da lui interpretato, ‘Due vite‘, è stato particolarmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. E a distanza di quasi tre mesi dal quel successo Marco Mengoni ha compiuto un altro passo significativo, visto che sarà l’unico artista italiano a competere per vincere l’ultima edizione dell’Eurofestival che si svolge questa settimana a Liverpool. L’anno scorso ad imporsi furono i Maneskin, ora confidiamo nel 34enne interprete originario di Ronciglione, una paese in provincia di Viterbo. E con il front man della popolare rock band, Damiano, Mengoni ha qualcosa di molto particolare in comune.
Mengoni ha iniziato a farsi conoscere a 21 anni, nel 2009, quando vinse la terza edizione del talent show X Factor. In quella circostanza si aggiudicò anche il premio della critica. Da allora la sua carriera ha conosciuto un crescendo inarrestabile, fino al trionfo nella rassegna sanremese. La musica è dunque al primo posto per Marco Mengoni, ma il cantante laziale coltiva altri interessi: sappiamo di lui che è appassionato di parecchi sport tra i quali anche il calcio. E proprio con il precedente riferimento a Damiano dei Maneskin, entrambi fanno il tifo per la stessa squadra.
In un’intervista concessa a un quotidiano spagnolo qualche tempo fa il vincitore del Festival ha dichiarato il suo amore per la Roma: “Per vincere dovremmo acquistare Messi!“, confidò tra il serio e il faceto. In realtà pare che il suo sostegno ai colori giallorossi somigli più ad una simpatia che non a un tifo vero e proprio. Resta il fatto che dopo i Maneskin nel 2021 e Blanco nel 2022, un altro cantante romanista ha trionfato alla rassegna sanremese.
L’augurio che tutti gli appassionati di musica si fanno, al di là del tifo calcistico, è che l’Italia possa vantare un altro successo all’Eurofestival la cui finale andrà in scena in questo fine settimana. I favori del pronostico, alla vigilia della finale, vanno all’interprete svedese. Mengoni però parte con buone chance di ribaltare l’esito delle previsioni. Un’altra vittoria della musica italiana in un contesto internazionale sarebbe qualcosa di molto significativo.
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…