Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Stramaccioni applaude Spalletti: perché è l’uomo scudetto

Stramaccioni, perché Spalletti è l'uomo scudetto

Andrea Stramaccioni riconosce il lavoro e applaude Spalletti dopo la vittoria dello scudetto: cosa ha fatto il tecnico del Napoli.

Il Napoli ha vinto meritatamente e con largo anticipo il terzo scudetto della sua storia. In una stagione in cui non partivano certamente favoriti Luciano Spalletti e i suoi giocatori hanno compiuto un autentico capolavoro. In particolare il tecnico azzurro ha ricevuto i complimenti speciali da parte di Andrea Stramaccioni che ha esaltato il suo lavoro, spiegando come è arrivato al successo.

Stramaccioni, perché Spalletti è l'uomo scudetto
Andrea Stramaccioni, opinionista di DAZN (TvPlay.it)

La scorsa estate nessuno avrebbe mai pensato che il Napoli, teoricamente indebolito da diversi addii, potesse conquistare con un netto dominio la Serie A. Al contrario di tutte le previsioni invece Spalletti, al suo secondo anno in panchina, è riuscito a portare il tricolore in una città che lo aspettava da oltre 30 anni.

Il segreto, seconda Stramaccioni, è tutto nelle capacità dell’allenatore toscano: “Ha fatto un grande lavoro, soprattutto fuori dal campo. Le relazioni con i suoi giocatori sono state fondamentali, creando un’alchimia perfetta nello spogliatoio dove tutti hanno spinto dalla stessa parte. Nel corso degli anni ha evoluto le sue idee di calcio e per me sarebbe l’uomo giusto per costruire un lungo ciclo”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy