Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Buffon risponde a Cannavaro: la verità sul ritiro

Ritiro Buffon

Gianluigi Buffon alla Milano Football Week risponde a Fabio Cannavaro sul suo futuro. Ecco quando si ritirerà.

Siamo nel 2023 e Gianluigi Buffon ha ancora una maglia da titolare. Giunto ai 45 anni d’età, l’estremo difensore italiano sta vivendo una seconda giovinezza a Parma, lì dove si era affacciato per la prima volta al grande palcoscenico della Serie A.

Ritiro Buffon
Buffon risponde a Cannavaro: la verità sul ritiro – (LaPresse, TvPlay)

In Emilia Romagna è tornato per fare il capitano, con l’obiettivo di riportare i crociati nel massimo campionato: sogno ancora non raggiunto, visto che la compagine di mister Pecchia non è riuscita a raggiungere i primi due posti valevoli per la promozione diretta, che sono invece andati a Frosinone e Genoa.

Il Parma, con 57 punti ad una giornata dalla fine, ha già centrato il piazzamento playoff e nell’ultima giornata proverà a sconfiggere il Venezia, con un occhio al Sudtirol, impegnato a Modena. Se dovesse riuscire nel sorpasso, salterebbe il primo turno e accederebbe direttamente in semifinale.

E proprio il numero uno, campione del mondo nel 2006, è stato cruciale per la rincorsa agli spareggi: dopo l’infortunio alla coscia, il suo rientro in campo è coinciso con la rimonta. Con lui in campo, infatti, sono arrivate appena tre sconfitte.

Buffon si ritira? La risposta del portiere a Cannavaro.

Proprio un altro eroe del Mondiale in Germania, Fabio Cannavaro, alla Milano Football Week aveva parlato di Gianluigi Buffon in modo scherzoso, dicendo: “Io e Buffon insieme in Nazionale? Prima vediamo lui che vuole fare, visto che sta ancora giocando. L’ho visto in campo, è sempre concentrato ma deve smettere. Gliel’ho detto: basta“, ha ironizzato l’ex centrale napoletano.

Ritiro Buffon
Buffon risponde a Cannavaro: la verità sul ritiro – (LaPresse, TvPlay)

Buffon ha risposto all’ex compagno nell’intervista di ieri all’evento organizzato da La Gazzetta dello Sport. Sul Parma ha detto: Il sogno è riportarlo in Serie A ma da solo non ce la potrei fare. Nell’ultimo periodo abbiamo ingranato una marcia diversa rispetto al passato. L’anno scorso ho temuto si potesse addirittura fare il doppio salto all’indietro (in Serie C) invece devo dire che i ragazzi ci stanno aiutando”.

Poi le parole sul suo futuro: “Con il Parma in Serie A potrei sentirmi uomo e professionista che ha raggiunto e realizzato tutti i suoi obiettivi. Giocherei ancora? la verità è che voglio arrivare come arrivo a queste ultime partite a livello mentale”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy