Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E se i calciatori fossero personaggi dei film? | Pogba, Lautaro e gli altri al cinema…

kim terminator

Avete mai provato a immaginare cosa accadrebbe se i calciatori fossero personaggi di film importanti e famosi? Oggi abbiamo deciso di metterci a fare alcuni simpatici paralleli in un giochino in cui abbiamo messo in mezzo le cinque big del nostro campionato.

Sono diversi i protagonisti che abbiamo deciso di prendere in esame, affrettandoci a fare dei paragoni legati a caratteristiche tecniche e anche fisiche. Ne è uscito un simpatico confronto che può portare a fare delle riflessioni anche sui calciatori in toto.

Ora però basta parlare, passiamo ad analizzare la nostra speciale galleria di calciatori personaggi nei film.

Paul Pogba è L’Illusionista

pogba illusionista
Calciatori dai film (TvPlay)

Per Paul Pogba, quella del ritorno alla Juventus non è stata di certo una stagione facile. Il calciatore francese è arrivato in condizioni fisiche incerte e durante il precampionato si è procurato un problema al ginocchio a cui sono seguite terapia conservativa, operazione e diversi problemi di natura muscolare. Sono bastati pochi scampoli, infatti non è mai sceso in campo da titolare per ora, per illuminare la scena. Il secondo tempo della sfida contro il Siviglia è cambiata grazie alle sue giocate, una di tacco sontuosa e il colpo di test assist per Gatti. È uno che fa la differenza e per come nasconde il pallone è sicuramente L’Illusionista.

Ibrahimovic è Doctor Strange

ibra dr strange
I calciatori come personaggi di film (TvPlay)

Ibrahimovic è sicuramente un personaggio dei fumetti, un supereroe. E come ci starebbe bene nei panni del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, il Doctor Strange. Viso fiero e dominante Ibra a ottobre compirà 42 anni e nonostante non sia più in forma come un tempo è determinante sia in campo che soprattutto fuori. D’altronde il suo ritorno al Milan ha portato a uno Scudetto che non arrivava da ben dieci anni.

Kim è Terminator

kim terminator
I personaggi del calcio nei film (TvPlay)

Kim è sicuramente una delle grandi sorprese di questa stagione ed è diventato colonna portante del Napoli campione d’Italia. Alzi la mano chi dava chance a questo gigante coreano quando è andato via Koulibaly, ma lui è riuscito laddove il suo collega aveva fallito, anche se non per colpa sua ma di avversari troppo superiori sul campo come era la Juve di Max Allegri all’epoca. Kim è un difensore completo, una vera roccia e somiglia in tutto e per tutto a Terminator.

Dybala è Il Gladiatore

dybala gladiatore
Se i calciatori fossero personaggi dei film (TvPlay)

Quando arrivò alla Juventus Paulo Dybala era ancora un “ragazzino”. Nel corso del tempo si è affermato e ha lanciato un vero e proprio brand, quello della Dybala Mask. La sua esultanza era diventata un post molto cliccato sui social della Juventus con la promessa che chi ne avrebbe indovinato il significato avrebbe ricevuto una sua maglia. Dybala impersonificava il Gladiatore anche se a dire il vero in campo Gladiatore l’è stato ben poco. Nessuno può mettere in dubbio la sua qualità e la sua classe, diverso invece è il discorso legato alla continuità e alla leadership che molto spesso non è riuscito a prendere in mano per un carattere evidentemente troppo fragile.

Lautaro Martinez è Toro scatenato

lautaro toro scatenato
I calciatori se fossero nei film (TvPlay)

Lautaro Martinez potrebbe ricordare Toro Scatenato di Martin Scorsese, film di Martin Scorsese dove Robert De Niro interpreta Jake LaMotta. Il Toro è il soprannome del calciatore argentino che anno dopo anno sta crescendo e nonostante divida i tifosi e la critica i suoi gol li ha sempre fatti, dimostrandosi calciatore fondamentale per l’Inter di Simone Inzaghi oggi con un piede in finale di Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy