Fabio Fazio lascia la Rai, ma il suo futuro non è soltanto la tv: altre sfide si prospettano all’orizzonte, come quella di salvare la Samp.
Fabio Fazio lascia la Rai. Il prossimo anno andrà su Discovery: il canale Nove lo aspetta, ma questo non è l’unico atteggiamento da “bomber” – al contrario di boomer – che lo contraddistingue. A chi dice che è passato di moda Fazio risponde prelevando dove può: nell’industria dolciaria, proprietario di una nota cioccolateria italiana, e nella televisione. Non è escluso che presto possa mettere le mani anche nel calcio.
Il nome, neanche a dirlo, è quello della Sampdoria e come riporta il Secolo XIX il conduttore potrebbe rientrare tra i firmatari dell’associazione “La mia Sampdoria”. Cosa significa tutto questo? Che Fazio, non è l’unico, potrebbe rientrare in quello che è l’azionariato popolare. L’unica via possibile per salvare la Sampdoria dal fallimento. Naturalmente è ancora tutto in divenire, ma i tempi sono serrati. Insieme a Fazio, anche Flachi, Nicolini, ma soprattutto Roberto Mancini.
Commissario Tecnico della Nazionale Italiana che a Genova – sponda blucerchiata – ha fatto la storia. Ora potrebbe rifarla insieme a uno che di Sampdoria (e non solo) vive come Fabio Fazio. Ricominciare altrove non è mai facile, ma è sintomo di nuovi stimoli. Sensazioni che il conduttore dovrà fare proprie finché ci sarà tempo e modo. Fazio aveva detto di continuare altri due anni e poi basta. Questa è la prima smentita: Discovery gli ha fatto firmare, sia a lui che alla Littizzetto, un contratto in esclusiva per 4 anni. Continua con la televisione e forse comincia con il calcio.
Alla faccia della rassegnazione, questo è il ritratto di un professionista che non vuole arrendersi e risponde alle polemiche (qualora ce ne fossero ancora) con i fatti: “L’importante è non essere mai considerati un problema”, ha detto. Quel momento, a giudicare dal telemercato, non è ancora arrivato. Fazio non si ritira, cambia solo casacca.
Non solo Sancho, altri problemi per la Roma sul mercato: rischia di saltare un nuovo…
Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez? Occhio alle ultime indiscrezioni di mercato e al…
L'Inter sta continuando a lavorare in ottica mercato in questi ultimi giorni che restano prima…
Il calciomercato Juventus potrebbe vedere ben due addii nel giro di pochi giorni in questo…
Intreccio di calciomercato importante tra la Roma di Gasperini e il Milan di Allegri: ecco…
Harder al Milan, ma non solo: attenzione agli ultimi giorni di mercato e alle strategie…