Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi, addio inevitabile: cos’è successo al Parco dei Principi

Messi-Barcellona

Messi, è finita con il PSG: il centravanti argentino è sempre più fuori dalle gerarchie, cos’è successo contro l’Ajaccio.

Messi al capolinea. È finita con il PSG: i rapporti tra giocatore e club sono ai minimi termini. È stato accolto come un re, rischia di andare via come l’ultimo degli ultimi: la colpa è di un viaggio. Uno di troppo in Arabia Saudita, senza il permesso della società: la Pulce si giustifica dicendo che era per motivi di lavoro. Chi gli dà lo stipendio, cioè il club, non la prende benissimo. I rapporti sono logori nonostante le scuse in pubblica piazza.

Messi-Barcellona
Messi fischiato a Parigi (TVPlay)

Un video social sa di lacrime di coccodrillo postume: la società dice basta. L’unica soluzione è che a giugno ognuno vada per la sua strada. Fino ad allora tutto normale, o quasi: Messi entra e Parco dei Principi diventa una bolgia. Non più applausi, ma fischi ininterrotti. Messi ha esagerato e il pubblico non lo perdona: vive tutto questo come una mancanza di rispetto. Non c’è più niente da fare. Ormai la Pulga viene considerato come un avversario.

Messi-PSG, niente da fare: rottura anche con i tifosi, bolgia di fischi per l’ex Barça

Anzi, molto peggio: un negligente. Colui che mette gli interessi personali di fronte alla squadra. È troppo. Lo strappo non si risana. Ora il futuro di Messi è in Arabia Saudita: almeno non dovrà fare viaggi. Si trova già sul posto. Pagato una fortuna con la sola richiesta di dare spettacolo: la sua permanenza in Europa, prima di cambiare aria, poteva finire meglio. Rincontrerà Ronaldo: una rivalità che è finita in un altrove che fa gola a tutti per i soldi, ma piace a pochi perché non è visto come si vorrebbe.

neymar e messi al Psg
L’argentino separato in casa (ANSA) TvPlay

Non c’è più nulla che possa rimettere a posto le cose se non fare le valigie: Messi ha sbagliato e gli errori si pagano a caro prezzo. Anche se di mestiere fai l’alieno. Proprio per questo certi atteggiamenti sono da altro pianeta: il rispetto sempre secondo il PSG che non può e non vuole farsi passare la mosca al naso – anzi: la Pulce – perchè altrimenti diventa un’abitudine. Lo stesso per cui sta pagando Neymar: troppa leggerezza. A fine anno anche lui andrà via. Quando la consapevolezza supera il talento, non sempre ci si trova.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy