Napoli%2C+il+Chelsea+fa+sul+serio+per+Osimhen%3A+il+retroscena+fa+tremare+i+tifosi
tvplayit
/2023/05/14/napoli-il-chelsea-fa-sul-serio-per-osimhen-il-retroscena-fa-tremare-i-tifosi/amp/

Napoli, il Chelsea fa sul serio per Osimhen: il retroscena fa tremare i tifosi

Published by
Simone Filippone

Napoli, retroscena che fa tremare i tifosi: il Chelsea è in Italia oggi; l’obiettivo? Portare a Londra Victor Osimhen.

Lo scudetto del Napoli è stato il vero capolavoro del duo Giuntoli-Spalletti, che hanno prima smembrato l’ossatura della squadra della scorsa stagione, con le cessioni di capisaldi come Koulibaly, Insigne, Ospina e Fabian Ruiz, arrivando poi a fare un calciomercato metodicamente perfetto, studiato in ogni sua sfumatura.

Napoli, il Chelsea fa sul serio per Osimhen: il retroscena fa tremare i tifosi – (LaPresse, TvPlay)

I protagonisti in campo del tricolore sono stati i nuovi innesti, dal centrale coreano Kim, muraglia difensiva, passando per Kvaratskhelia sulla fascia e i dodicesimi uomini Simeone e Raspadori.

Quindi ci sono quelli che già c’erano, ma che avevano bisogno di un ultimo grande salto per affermarsi: Lobotka in primis, che poco più di un anno fa si presentava in sovrappeso al ritiro partenopeo, e dopo 400 giorni è uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Quindi Victor Osimhen.

Il nigeriano class 98 ha letteralmente trascinato i partenopei, siglando 23 reti in 28 gare giocate, con inoltre cinque assist annessi. Una media da far invidia a qualunque attaccante nel mondo e che avrebbe potuto anche valergli un’intesa finale corsa alla Scarpa d’Oro, non fosse stato per quell’alieno di Erling Haaland, che non si è fermato nemmeno davanti ai record della Premier League che duravano da mezzo secolo.

Emissari al Brianteo, fa sul serio il Chelsea

La più grande paura dei tifosi campani per la prossima stagione è legata proprio al futuro del centravanti africano: è chiaro come una macchina perfetta può rimanere tale anche andando a sostituire qualche ingranaggio, ma perdere un giocatore da quaranta gol stagionali potrebbe portare non pochi problemi.

Napoli, il Chelsea fa sul serio per Osimhen: il retroscena fa tremare i tifosi – (LaPresse, TvPlay)

Come riportato sul suo profilo ufficiale Twitter dal giornalista Marco Giordano, oggi gli osservatori del Chelsea si troveranno all’U-Power Stadium di Monza per vedere dal vivo Victor Osimhen.

I londinesi sono reduci da una delle peggiori stagioni della loro storia recente: l’immediato esonero di Tomas Tuchel non ha portato nulla di nuovo e qualche mese dopo è stato allontanato anche Graham Potter per lasciar spazio ad altri risultati scadenti, targati però Frank Lampard.

Con tre gare da disputare, i Blues sono undicesimi con 43 punti in classifica, una salvezza matematica arrivata solo sette giorni fa e soprattutto un distacco dall’Europa League di 19 punti.


;

Per questo motivo, nel finale di annata, la compagine del miliardario proprietario Todd Boehly ha deciso di programmare il futuro: il mister sarà Mauricio Pochettino e la squadra verrà costruita a sua immagine e somiglianza.

La squadra di londinese, che negli ultimi due anni ha speso soldi a bizzeffe, in attacco ha a disposizione  Mount, Havertz, Mudryk, Sterling, Pulisic, Madueke, Ziyech, Joao Felix, Broja, Fofana e Aubameyang, ma nessuna prima punta che dia sicurezza.

Per questo oggi gli emissari arrivati a Monza avranno l’obiettivo di seguire la partita, provando a superare la concorrenza di Manchester United e PSG, ma soprattutto cercando di convincere il Napoli.

 

Simone Filippone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago