Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

STRAMACCIONI: “INTER FAVORITA, MA OCCHIO. LA JUVE NON VINCE DA TRE ANNI”

Le parole di Stramaccioni su Euroderby e Juventus

Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista, è intervenuta ai microfoni di TVPLAY_CMIT direttamente da Fiuggi dove in serata si svolgerà la quattordicesima edizione del Premio Maestrelli

Le parole di Stramaccioni su Euroderby e Juventus
Stramaccioni dice la sua su Inter e Juventus (ANSA Foto) – tvplay.it

“INTER FAVORITA, MA IL CALCIO REGALA RISULTATI INASPETTATI” – “Permettimi una chiosa per il nostro calcio, avere queste squadre in Europa è un qualcosa di positivo. Ho vissuto tanto all’estero e ho visto un Mondiale senza l’Italia, questi risultati ottenuti in Europa devono essere una soddisfazione. L’Inter è favorita, è tra le squadre più in forma del campionato, il Milan invece non sta molto bene ma talvolta da queste basi si possono creare risultati inaspettati, il calcio è imprevedibile. L’Inter fa del centrocampo il suo punto di forza, il Milan deve pensare alle sue qualità e penso abbia le qualità per mettere in difficoltà l’Inter, se prima della gara d’andata era 50 e 50 per il passaggio del turno ora però sicuramente la bilancia pende in favore dell’Inter”.

“HO FATTO I COMPLIMENTI A INZAGHI” – “Credo ci siano delle situazioni e delle chimiche che possono essere apprezzate al meglio solo da chi è all’interno dallo spogliatoio. A fine anno poi ci saranno tante situazioni legate al futuro della rosa. Io stimo Simone Inzaghi, gli ho fatto personalmente i complimenti, gli ho detto scherzando che gli sono state dette cose troppo brutte. A mio avviso le colpe vanno equamente divise. Oggi l’Inter arriva con un gruppo che è in grande condizione fisica, mentale e con un gruppo. Ha tante prime donne, faccio l’esempio di Lukaku che è tornato il Lukaku che conoscevamo. È bello vedere quanto sia dentro al progetto, è pronto a entrare e a spaccare la partita”.

“SE LA JUVENTUS FA LA JUVENTUS È FAVORITA SUL SIVIGLIA” – “La Juventus è incappata in una mezz’ora allo Stadium dove il Siviglia ha creato grandi difficoltà, ma poi nella ripresa è andata in crescendo. Il Siviglia è una squadra che ha giocatori importanti, qualità, gamba, uno dei protagonisti del Mondiale come En-Nesyri che ha trascinato il Marocco, vecchie conoscenze dell’Italia, ma se la Juve fa la Juve ha il 51% di possibilità di passare, anche in un ambiente carico come quello spagnolo. La Roma ha ottenuto un buon risultato ma il Bayer Leverkusen partirà forte per ristabilire subito la parità, saranno minuti caldissimi ma la Roma è abituata a queste gare, con un tecnico maestro in queste situazioni, speriamo che possa recuperare più elementi possibili. La Fiorentina non meritava di perdere, il Basilea magari meritava il pareggio, ho visto un piccolo contraccolpo psicologico per la sconfitta, Italiano è uscito deluso, ma la Fiorentina gioca benissimo sia in casa che fuori. Toccando tutti i ferri possibili siamo ottimisti”.

“PER LA JUVENTUS IL SECONDO POSTO CON UN TROFEO POTREBBE ESSERE UNO STEP INTERMEDIO” – “Bisogna prima finire questa stagione e giocarla, nel calcio i giudizi cambiano velocemente. Arrivare secondi centrando un trofeo potrebbe essere, all’interno di una stagione travagliata dove il Napoli ha ucciso il campionato, uno step intermedio. Con questo sono tre anni che la Juventus non vince. Allegri vedrebbe questo come un gradino di avvicinamento verso un ritorno allo Scudetto. Poi ovviamente è tutto subordinato a cosa accadrà extra campo. Su Pogba, è stato triste vederlo di uscire dal campo, quando un giocatore ha così tante ricadute dal punto di vista fisico non può non rattristare, soprattutto vedendo quanto era felice nel riscaldamento”.

“PREMIO UNA GRANDE SODDISFAZIONE” – “Una grandissima soddisfazione, quando sono stato chiamato dall’organizzatore mi sono sentito orgoglioso, perché è una decisione che viene presa da personalità importanti del mondo dello sport”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy