Frattesi+%26%238220%3Babbraccia%26%238221%3B+il+Napoli+e+dice+no+alla+Premier%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sul+futuro
tvplayit
/2023/05/15/frattesi-abbraccia-il-napoli-e-dice-no-alla-premier-lannuncio-sul-futuro/amp/

Frattesi “abbraccia” il Napoli e dice no alla Premier: l’annuncio sul futuro

Published by
Matteo Sfolcini

Davide Frattesi è destinato a lasciare il Sassuolo a fine stagione e potrebbe passare al Napoli: il gesto simbolico del centrocampista.

La stagione sta finendo e inevitabilmente si inizia a parlare di mercato. Uno dei nomi più caldi della prossima estate sarà quello di Davide Frattesi, in uscita dal Sassuolo ma probabilmente ancora intenzionato a restare in Serie A. Sulle tracce del centrocampista neroverde ci sono diverse squadre tra cui il Napoli con cui ha già avuto un approccio diretto che non è passato inosservato.

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo (TvPlay.it)

Il Sassuolo tiene molto ai suoi gioielli ma ormai sembra arrivato il momento di lasciare andare Davide Frattesi. Dopo il mancato trasferimento della scorsa estate, quando sembrava vicinissimo a passare alla Roma, oggi il suo addio appare inevitabile. Le offerte non mancano perché il classe ’99 è stato autore di un’altra grandissima stagione e si merita il salto in una big.

La nuova casa potrebbe essere il Napoli che, dopo la vittoria dello scudetto, rischia di perdere qualche pezzo grosso e dovrà rimpiazzarlo meglio con profili giovani e italiani come ha già fatto con Raspadori. I due ex compagni potrebbero presto ritrovarsi in azzurro come suggeriscono le dichiarazioni del diretto interessato e una scena molto curiosa con la presenza di Luciano Spalletti.

Napoli, ipotesi Frattesi: il messaggio non passa inosservato

E’ cresciuto nelle giovanili della Roma e uno dei suoi sogni era poterci ritornare. La carriera di Davide Frattesi però rischia di non incrociare più la capitale ma comunque piò consolarsi con un’altra affascinante opportunità. I giallorossi non sembrano disposti a soddisfare le richieste economiche del Sassuolo mentre il Napoli, fresco campione d’Italia, potrebbe anche fare un sacrificio.

Davide Frattesi, il gesto a favore del Napoli (TvPlay.it)

Tutto dipenderà dalle dinamiche che si creeranno sul mercato ma il 23enne ha già le idee molto chiare. In occasione del Premio Bulgarelli a Bologna, il centrocampista neroverde ha lanciato segnali abbastanza importanti: “Voglio finire bene la stagione al Sassuolo, poi vedremo. Non nego che gli interessamenti fanno piacere e prima di andare all’estero credo sia meglio fare un altro step magari sempre in Italia. Di sicuro il direttore si divertirà quest’estate”.

Insomma la sua partenza è certa, bisogna soltanto capire la destinazione che qualcuno immagina sia il Napoli dopo aver visto l’incontro ravvicinato con Spalletti, anche lui presente all’evento. Il tecnico azzurro ha stretto la mano e sorriso a tutti, poi quando è arrivando il turno di Frattesi l’ha abbracciato calorosamente come se fossero grandi amici. Chissà che tra i due non c’è già in atto una promessa…

Matteo Sfolcini

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

18 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

18 ore ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 giorno ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 giorno ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago