Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Accardi nuovo ds? L’Empoli è infastidito e ora alza la voce

Fabrizio e Rebecca Corsi

Il campionato deve ancora terminare ma già il mercato entra nel vivo, ecco gli ultimi scenari che riguardano i ds di Serie A

Quando mancano tre giornate alla fine del campionato iniziano già a circolare le prime indiscrezioni di mercato: se il valzer dei calciatori è ormai routine, quello che stupisce è che quest’anno, già in questo periodo, inizia il toto-ds. Tra i direttori sportivi, quello di cui si parla maggiormente è Cristiano Giuntoli; a catena poi alcuni altri nomi del panorama italiano vengono accostati al Napoli e la questione sembra in primis riguardare l’Empoli.

Fabrizio e Rebecca Corsi
Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi e la figlia Rebecca – TvPlay (LaPresse)

La Juventus è ancora in balia degli eventi e non può pianificare la prossima stagione: i bianconeri non sanno ancora se potranno accedere alle competizioni europee e non conoscono neanche quale sarà la penalizzazione, in termini di punti, con cui verranno sanzionati in classifica. Alla luce di questo il club di Torino non può progettare il futuro, visto che dalle decisioni del tribunale si capirà anche che budget avrà a disposizione la società e cosa vorranno fare i big della squadra: senza Coppe è facile immaginare che i top player possano scegliere altre destinazioni, così come è prevedibile che i campioni con difficoltà vogliano approdare in bianconero.

Corsi: “Questo cinema mediatico ci infastidisce”

Partendo dal caos extra campo con cui sta facendo i conti la Juventus, il club ha un’idea chiara: puntare su Giuntoli. Il ds, fresco di vittoria del campionato con il Napoli, ha ancora un altro anno di contratto con i partenopei, quindi la faccenda non è così semplice. Tuttavia i bianconeri al momento hanno solo una certezza: che devono ripartire da un progetto giovane e valido che può garantire l’attuale direttore sportivo degli azzurri.

Rebecca Corsi
Rebecca Corsi, Vicepresidente Empoli – TvPlay (LaPresse)

In virtù dell’interesse della Juve per Giuntoli, il Napoli non ha nascosto la sua preferenza per  il ds Pietro Accardi. De Laurentiis ha sempre apprezzato l’operato del club di Corsi e così, anche stavolta, vorrebbe pescare in casa dei toscani. A proposito di questo, Rebecca Corsi, vicepresidente e amministratore delegato dell’Empoli, ha parlato a DAZN prima della sfida contro la Sampdoria: “Non è un argomento per noi. Questo cinema mediatico ci infastidisce un po’. Pietro ha un rapporto simbiotico con mio padre e qualora si presentasse la situazione, ma così per ora non è stato, faremo di tutto per trattenerlo“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy