Michele Foresta è per tutti il mago Forest: lui e la Gialappa’s Band tornano su Tv8 con un nuovo programma. Scatta il paragone con un’icona.
Sembrava non tornare mai più, invece ora è realtà. Mai Dire Gol va in soffitta, ma c’è GialappaShow: un nuovo contenitore che racchiude in televisione tutta la squadra che ha reso grande il format del passato. Le voci, i personaggi e soprattutto il presentatore. Michele Foresta, per tutti, Mister Forest. Intramontabile mago comico che riesce a fare le magie del divertimento con le sue gag senza tempo: l’abbiamo visto con De Luigi, Brenda Lodigiani, Rapone, Antonio Ornano e tanti altri.
A turno torneranno tutti su Tv8 per quello che si appresta ad essere uno spettacolo pirotecnico tra scenette, gag e divertimento. C’è anche – immancabile – Ubaldo Pantani che di recente ha fatto faville a Che Tempo Che Fa. Come la Gialappa’s. Ora è una situazione diversa, ma per certi versi molto simile alla televisione che fu. Commentare il calcio e la realtà contemporanea con un fare irriverente e scanzonato. Loro, tutti, Forest compreso, vivono di calcio venendo da Mai Dire Gol.
Il paragone con l’icona è inevitabile: alla domanda “Se Forest fosse un calciatore, chi sarebbe?”, è venuto spontaneo rispondere Johan Cruijff. L’ironia di uno dei Gialappi è stata al vetriolo: “Non perchè è morto, vero?”, sottolineano a ChiamarsiBomber. Il motivo vero è presto detto: “È unico, sa fare tutto e inventare qualcosa di importante sul momento. Un vero fuoriclasse”. È il caso di dire che la Gialappa’s si è salvata in calcio d’angolo.
Il rapporto con Foresta è talmente bello da potersi permettere uscite simili. Tutto pronto per un programma alla vecchia maniera con tante novità, comprese le battute salaci, con tutto il rispetto per i campioni del presente e passato. La Gialappa’s detta legge e davanti a loro qualsiasi canone è pronto per essere ribaltato. Una magia, ma stavolta Forest è solo spettatore: privilegiato rispetto a molti, ma il gioco lo fanno loro.
La Juve ha preso una decisione chiara su chi sarà il suo nuovo attaccante per…
Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo -…
Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…
Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…
Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…