Inter-Milan%2C+le+sfide+chiave+del+super+derby%3A+tra+sogno+e+rimonta
tvplayit
/2023/05/16/inter-milan-sfide-chiave-super-derby-sogno-rimonta/amp/

Inter-Milan, le sfide chiave del super derby: tra sogno e rimonta

Published by
Arianna Di Pasquale

La posta in palio e la sfida imprevedibile, nonostante il risultato: ecco come arrivato le milanesi all’Euroderby

Nella semifinale d’andata non c’è stata storia storia: l’Inter la scorsa settimana si è imposto per 2-0 in casa del Milan, con le reti di Dzeko e Calhanoglu arrivate ad inizio gara (8 e 11′). Al di là del risultato, ciò che aveva stupito era la mancanza di reazione dei rossoneri, che hanno incassato i gol senza dare la sensazione di poter fare niente per ribaltare il risultato. Soprattutto alla luce di questo è necessaria una reazione e Pioli ed i suoi stasera vorranno cambiare le sorti del match.

Degna di nota, tra le fila milaniste, l’assenza di Rafael Leao, giocatore ormai fondamentale per il Diavolo. Stasera tornerà in campo da primo minuto, dopo aver svolto ieri l’intera seduta di rifinitura in campo con i compagni. Sarà lui l’armai in più su cui punterà il Milan, che senza il portoghese ha fatto fatica anche in campionato e ora rischia di non riuscire ad ottenere uno dei primi quattro posti validi per la Champions del prossimo anno.

Inter-Milan, sfida in campo e fuori

Questa sera la gara non si giocherà soltanto in campo: oltre al terreno di gioco, l’emozione è tangibile anche sugli spalti. E’ un Euroderby e come tale avrà il pubblico delle grandi occasioni, soprattutto perché in ballo c’è il pass per la finale di Champions League. L’Inter vuole proseguire il suo percorso, che in questo momento è netto: gli alti e bassi di un tempo sembrano essere un ricordo lontano per Inzaghi ed i suoi che anche in campionato hanno recuperato molti punti. Il Milan, dal canto suo, sogna di rimonta. Il 2-0 dell’andata in favore dei nerazzurri dà sì a loro un piccolo vantaggio, ma non smorza del tutto le speranze dei cugini.

Theo Hernandez e Nicolò Barella – TvPlay (LaPresse)

L’Inter ora è una squadra difficile da affrontare per chiunque e in questo finale di stagione intenso per le milanesi, la condizione anche mentale dei nerazzurri potrà essere determinante e dare loro un vantaggio in più. Pensando invece al campo, sono tanti gli scontri chiave del match soprattutto perché tante sono le personalità di spessore: da Leao a Giroud, passando per Lukaku e Lautaro, senza dimenticare Dzeko autore di un gol-prodezza all’andata. Interessante il confronto tra tra Sandro Tonali e Nicolò Barella a centrocampo, così come quello tra Hakan Calhanoglu (in vantaggio su Brozovic) e Ismael Bennacer. Degna di nota anche la battaglia sulla fascia con Davide Calabria e Federico Dimarco protagonisti.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

19 ore ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

1 giorno ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League piĂą Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

2 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterĂ  l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

2 giorni ago

Squalifica per la Nazionale, l’Italia trema: la sentenza è durissima

Nazionale di Gattuso squalificata: è questo lo scenario da evitare secondo il CIO a seguito…

2 giorni ago

Sinner, che spavento: annuncio improvviso, è caos agli Us Open

Se in campo agli US Open 2025 va tutto a gonfie vele per Jannik Sinner,…

2 giorni ago