Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, ansia per Dybala: le sue condizione e i possibili sostituti

Paulo Dybala

L’argentino rischia di non farcela per la sfida di Europa League e sale la preoccupazione a Trigoria: la situazione

Che la Roma sia Dybala-dipendente è un dato di fatto. L’argentino, oltre ai gol, regala alla squadra una sicurezza che senza di lui in campo Mourinho fatica a vedere. In questa stagione però l’attaccante non è sempre stato al top della condizione e anche in questo momento deve fare i conti con un fastidio alla caviglia che non garantisce la sua presenza in campo nel match di giovedì in casa del Bayer Leverkusen.

Paulo Dybala

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Paulo non riesce ancora ad allenarsi per il dolore alla caviglia: oggi proverà a tornare in gruppo e nel frattempo il tecnico pensa di convocarlo per Leverkusen poi vedrà se sarà possibile un suo impiego. Domenica, dopo il pari di Bologna, Mourinho è tornato sulle condizioni di Dybala, fermo per smaltire il dolore del fallo di Palomino e già in quell’occasione il portoghese non aveva dato certezze dei miglioramenti, anzi: “Non è un dubbio. Paulo è un grande dubbio per Leverkusen“.

Tuttavia ieri l’attaccante aveva sensazioni positive rispetto al giorno precedente, quando aveva svolto le terapie a Trigoria insieme agli altri infortunati Smalling, El Shaarawy e Llorente. Oggi cercherà di allenarsi almeno in parte con la squadra. In ogni caso, dopo aver saltato la trasferta di Bologna, sarà convocato per la spedizione tedesca. Mourinho poi deciderà se e quanto utilizzarlo.

Roma, chi prende il posto di Paulo

C’è preoccupazione sulle condizioni di Paulo Dybala, non tanto per l’acciacco del momento che sta via via rientrando, quando per la mancanza di condizione atletica: il giocatore si è fermato di nuovo, quindi non è di certo al meglio. Di fatto, l’argentino non riesce ad allenarsi sul serio da più di un mese, cioè dalla rifinitura precedente al quarto di finale di andata contro il Feyenoord (12 aprile).

Paulo Dybala
Paulo Dybala a rischio per il Bayer – TvPlay (LaPresse)

Paulo farà il possibile per esserci giovedì, la gara è importante e lui vuole dare il suo contributo ai giallorossi per staccare il pass della finale di Europa League. Come detto quindi, Mourinho lo porterà in panchina ma con molta probabilità non scenderà in campo dal primo minuto. Prende corpo, anche in considerazione dell’1-0 conquistato all’Olimpico all’andata, una formazione con una sola punta e Pellegrini trequartista, con la cerniera Bove-Matic-Wijnaldum nel mezzo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy