Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Zhang si espone sul futuro di Inzaghi: l’annuncio del presidente

Steven Zhang annuncio Inzaghi

In casa Inter, dopo la finale di Champions League arriva l’annuncio di Steven Zhang: il patron si espone sul futuro di Simone Inzaghi

Una Supercoppa italiana in bacheca, una finale di Champions League conquistata e da giocare che vale almeno 100 milioni di euro già entrati nelle casse nerazzurre, una finale di Coppa Italia ed il terzo posto a blindare anche la qualificazione alla prossima edizione della manifestazione continentale.

Steven Zhang annuncio Inzaghi
Steven Zhang si espone sul futuro di Simone Inzaghi – Tvplay

Se i numeri sono freddi, al pari delle statistiche, beh, esprimono però chiaramente l’annata nerazzurra fin qui che può addirittura concludersi in trionfo, bello e soprattuto inaspettato, impossibile anche da immaginare per il più ottimista dei tifosi o dei dirigenti.

E Simone Inzaghi, a lungo criticato per le troppe sconfitte in campionato, finito sulla graticola e perfino ad un passo dall’esonero, può ora togliersi i sassolini dalle scarpe. Il tecnico è ora un eroe, il quarto nella storia a raggiungere la finale di Champions League con l’Inter, il primo a farlo battendo nel penultimo atto della manifestazione i cugini del Milan, contro i quali la squadra di Massimo Moratti era sbattuta contro nel 2002. Di fatto, il massimo della goduria per ogni tifoso interista che oggi osanna l’allenatore.

Inzaghi, l’elogio di Zhang: “Resterà per tanti anni”

E ad osannare l’allenatore anche Steven Zhang. Il presidente nerazzurro era festante ed anche commosso dopo il successo. Su Instagram ha espresso tutta la sua gioia con un post ad hoc. Negli spogliatoi, invece, ha festeggiato insieme alla squadra, salutando ogni calciatore.

Simone Inzaghi futuro Inter
Simone Inzaghi, deciso il futuro all’Inter: le parole del patron Zhang (Ansa Foto) – Tvplay

Ora gli toccherà aprire il portafogli per elargire il premio da due milioni promesso. “Ad inizio stagione arrivare fino alla finale di Champions era difficile da ipotizzare – ha detto Zhang – ma è la prova dell’obiettivo dell’Inter. Siamo riusciti a vincere e vogliamo farlo ancora. Mio padre guarda tutte le partite e mette pressione se non conquistiamo la vittoria. In finale può accadere tutto, daremo filo da torcere a chiunque“.

Lo stesso presidente ha poi speso parole d’elogio per Simone Inzaghi blindandolo direttamente. “La mentalità è vincente, qui resterà per tante ragioni” ha esclamato il patron nerazzurro che ha sottolineato dell’allenatore anche una peculiarità propria di pochissimi tecnici. “E’ l’unico che non mi ha chiesto mai calciatori” ha sostenuto Zhang che ha tessuto le lodi di Inzaghi, allenatore aziendalista.

Il matrimonio tra l’Inter ed il buon Simone, quindi, proseguirà anche se il tecnico potrebbe essere solleticato da una nuova esperienza all’estero; non è un mistero, infatti, che il Tottenham abbia posato gli occhi sul tecnico e potrebbe in estate tentare l’assalto al finalista della Champions.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy