Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Tare lascia a fine stagione? Perché Juve o Napoli potranno essere decisive

Tare lascia?

Tare a fine stagione potrebbe lasciare la Lazio: ecco quale potrebbe essere il destino del Direttore Sportivo della Lazio

Alla luce degli ultimi risultati, la Lazio sembra aver finito la benzina e sta concludendo la stagione a grossi respiri e tanta fatica. La macchina perfetta di Sarri che per lungo tempo abbiamo ammirato in questo campionato è andata in panne all’ultima curva e adesso, visti i recenti risultati che hanno visto i biancocelesti perdere contro Milan, Inter e Torino e pareggiare in casa contro il Lecce, il gruppo sta spingendo a piedi la squadra fino alla qualificazione in Champions.

Tare lascia?
Lazio, Tare lascia a fine stagione? Perché Juve o Napoli potranno essere decisive – (LaPresse, TvPlay)

Sulla carta mancherebbero appena cinque punti per festeggiare il matematico raggiungimento del quarto posto: fra la trasferta di Udine, la partita contro una Cremonese già retrocessa e la gara di Empoli, i biancoblu potranno permettersi di vincerne una e pareggiarne due.

Alle spalle, un Milan che è chiamato al miracolo: fare punteggio pieno con Sampdoria, Juventus e Verona, sperando che la Lazio inciampi.

Tare lascia a fine stagione?

Se la qualificazione alla prossima Coppa dalle grandi orecchie non sembra poi così in bilico, lo stesso non si può dire del futuro del DS Igli Tare: qualche mese fa la possibilità di vedere l’ex attaccante rinnovare per altri tre anni sembrava lo scenario più plausibile, ma adesso le due parti sarebbero lontanissime.

Tare lascia?
Lazio, Tare lascia a fine stagione? Perché Juve o Napoli potranno essere decisive – (LaPresse, TvPlay)

Alla base ci sarebbe un rapporto non esattamente rosa e fiori fra Maurizio Sarri e l’albanese: quest’ultimo, infatti, in una recente intervista a DAZN aveva risposto alle parole del mister, che aveva detto di non aspettarsi una Lazio seconda (prima del crollo) con “Io me l’aspettavo, abbiamo una grande squadra: per me non è una sorpresa. Non mi piacciono i giochi di parole”. 

Parole chiare verso le idee del mister laziale che definiva la possibilità di arrivare in Champions come “un miracolo”.

Ma che i rapporti si siano guastati da tempo, lo si notava anche dopo l’eliminazione dalla Conference League avvenuta in Olanda, quando Sarri disse “Non siamo strutturati per tre competizioni. L’Az batte 5-2 il Real in Youth League, noi siamo in Primavera 2, cominciamo a migliorare dal basso”. 

Una frase non gradita da Tare che, secondo Il Messaggero, aveva portato ad un duro scontro all’Hotel Van Der Vlak Akersloot di Alkmaar, con urla che sarebbero poi diventate gelo.

Per questo fra un mese l’eventuale rinnovo sembra una possibilità difficilmente percorribile: nel frattempo pare che il DS sia cercato in Germania, con Eintracht Francoforte e Hoffenheim che sarebbero fortemente interessate a lui.

Su di se, anche gli occhi della Juventus che, qualora non riuscisse ad arrivare a Cristiano Giuntoli, potrebbe optare per il Direttore oggi alla Lazio, che conosce benissimo il calcio italiano e sa come ottenere il massimo con poco a disposizione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy