Juventus%2C+Kean+ora+o+mai+pi%C3%B9%3A+i+precedenti+da+titolare+dell%26%238217%3Battaccante
tvplayit
/2023/05/18/juventus-kean-ora-o-mai-piu-i-precedenti-da-titolare-dellattaccante/amp/

Juventus, Kean ora o mai più: i precedenti da titolare dell’attaccante

Stasera a sorpresa Allegri rilancia dal primo minuto Moise Kean, i numeri stagionali dal primo minuto dell’attaccante della Juventus.

Sarà Kean e non Vlahovic il terminale offensivo dell’attacco iniziale con cui Allegri intende sbancare l’Andalusia e volare in finale di Europa League. Un’iniezione di fiducia per niente scontata visto il rendimento di quest’anno da parte dell’attaccante italiano. Analizziamo i numeri del centravanti ogni volta che è partito dal primo minuto in questa stagione.

Moise Kean. (ansa-tvplay)

Max Allegri ha deciso di affidarsi a Moise Kean nel match decisivo di questa sera a Siviglia. L’attaccante nato a Vercelli sarà titolare e i tifosi della Juventus sperano in una prestazione maiuscola da parte dell’attaccante, che da quando ha lasciato Torino sembra essersi perso, ma che in maglia bianconera aveva inizialmente impressionato.

C’è anche un ricorso storico curioso in questa scelta di Allegri. Kean infatti esordì in Europa proprio a Siviglia il 22 novembre del 2016 e in quell’occasione i bianconeri si imposero col risultato di 1:3. In quell’occasione soltanto una decina di minuti per il giovane attaccante, che all’epoca aveva soltanto 16 anni.

Kean punta il Siviglia, i numeri quando è partito titolare

La scelta di Kean dal 1° minuto questa sera a Siviglia potrebbe essere una rivelazione o l’ennesimo capo d’accusa in una stagione non certo facile per Max Allegri. Il tecnico juventino infatti non è stato molto corrisposto dal suo attaccante in quest’annata, ma stasera la rilevanza dell’impegno non permette errori.

Moise Kean. (ansa-tvplay)

Moise Kean è stato schierato titolare in campionato soltanto 10 volte, mentre in altre 15 occasioni è entrato dalla panchina. Lo score dell’attaccante, per quanto non si parli numeri altissimi è a suo modo incoraggiante. Tutte le 6 reti messe a segno in campionato da Kean sono infatti arrivate in match in cui era partito titolare, quindi contro Empoli, Lazio, Spezia e 2 volte contro l’Hellas Verona.

Poca fiducia in Champions League, quando nella fase a gironi, prima che la Juve fosse eliminata, non è mai stato titolare tranne che in un’occasione, contro il Benfica, match nel quale è anche andato a segno. Copione simile anche in Coppa Italia, dove nell’unica occasione in cui il numero 18 bianconero è stato schierato tra gli 11 titolari, ha timbrato il cartellino nel match contro il Monza. Una scelta tra i tattico e lo scaramantico verrebbe quasi da dire. Moise Kean tuttavia è ancora a secco in Europa League, dove è partito dall’inizio soltanto 2 volte, nelle trasferte contro Nantes e Friburgo.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

41 minuti ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

4 ore ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

23 ore ago

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

1 giorno ago

Sarò con te, esce il film sullo Scudetto del Napoli: i tifosi ‘annunciano’ il nuovo allenatore – VIDEO

Esce finalmente nelle sale cinematografiche il film sul Napoli "Sarò con te": non è stato…

2 giorni ago