Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Kean ora o mai più: i precedenti da titolare dell’attaccante

Moise Kean. (ansa-tvplay) 20230518

Stasera a sorpresa Allegri rilancia dal primo minuto Moise Kean, i numeri stagionali dal primo minuto dell’attaccante della Juventus.

Sarà Kean e non Vlahovic il terminale offensivo dell’attacco iniziale con cui Allegri intende sbancare l’Andalusia e volare in finale di Europa League. Un’iniezione di fiducia per niente scontata visto il rendimento di quest’anno da parte dell’attaccante italiano. Analizziamo i numeri del centravanti ogni volta che è partito dal primo minuto in questa stagione.

Moise Kean. (ansa-tvplay) 20230518
Moise Kean. (ansa-tvplay)

Max Allegri ha deciso di affidarsi a Moise Kean nel match decisivo di questa sera a Siviglia. L’attaccante nato a Vercelli sarà titolare e i tifosi della Juventus sperano in una prestazione maiuscola da parte dell’attaccante, che da quando ha lasciato Torino sembra essersi perso, ma che in maglia bianconera aveva inizialmente impressionato.

C’è anche un ricorso storico curioso in questa scelta di Allegri. Kean infatti esordì in Europa proprio a Siviglia il 22 novembre del 2016 e in quell’occasione i bianconeri si imposero col risultato di 1:3. In quell’occasione soltanto una decina di minuti per il giovane attaccante, che all’epoca aveva soltanto 16 anni.

Kean punta il Siviglia, i numeri quando è partito titolare

La scelta di Kean dal 1° minuto questa sera a Siviglia potrebbe essere una rivelazione o l’ennesimo capo d’accusa in una stagione non certo facile per Max Allegri. Il tecnico juventino infatti non è stato molto corrisposto dal suo attaccante in quest’annata, ma stasera la rilevanza dell’impegno non permette errori.

Moise Kean. (ansa-tvplay)
Moise Kean. (ansa-tvplay)

Moise Kean è stato schierato titolare in campionato soltanto 10 volte, mentre in altre 15 occasioni è entrato dalla panchina. Lo score dell’attaccante, per quanto non si parli numeri altissimi è a suo modo incoraggiante. Tutte le 6 reti messe a segno in campionato da Kean sono infatti arrivate in match in cui era partito titolare, quindi contro Empoli, Lazio, Spezia e 2 volte contro l’Hellas Verona.

Poca fiducia in Champions League, quando nella fase a gironi, prima che la Juve fosse eliminata, non è mai stato titolare tranne che in un’occasione, contro il Benfica, match nel quale è anche andato a segno. Copione simile anche in Coppa Italia, dove nell’unica occasione in cui il numero 18 bianconero è stato schierato tra gli 11 titolari, ha timbrato il cartellino nel match contro il Monza. Una scelta tra i tattico e lo scaramantico verrebbe quasi da dire. Moise Kean tuttavia è ancora a secco in Europa League, dove è partito dall’inizio soltanto 2 volte, nelle trasferte contro Nantes e Friburgo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy