Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan a caccia di tre titolari: i nomi che fanno sognare i tifosi

Maldini perplesso sul futuro

Milan a caccia di tre titolari: i nomi che fanno sognare i tifosi. Il club rossonero tirerà le somme al termine della stagione. Occhio alle sorprese

L’eliminazione in semifinale di Champions League è una ferita che non sarà facile ricucire. Soprattutto se ad aver conquistato l’agognato accesso alla finale di Istanbul del 10 giugno sono i cugini ed eterni rivali dell’Inter. Il giorno dopo la sfida di ritorno, vinta ancora una volta dai nerazzurri con un gol di Lautaro Martinez nel secondo tempo, in casa Milan si respira un’aria molto pesante, quasi da resa dei conti all’interno della società. Le dichiarazioni del direttore generale Paolo Maldini, che ha inviato una frecciata niente male al presidente Gerry Cardinale invitandolo ad investire maggiori risorse sul mercato, non è passato sotto traccia. Ma prima del bilancio definitivo bisogna centrare la qualificazione alla prossima Champions.

Maldini perplesso sul futuro
Il Milan vuole rilanciarsi con tre nuovi acquisti (LaPresse) – TvPlay.it

Per rilanciare le ambizioni della squadra di Stefano Pioli, che nonostante qualche difficoltà di troppo incontrata quest’anno viaggia verso la conferma in panchina per il quinto anno consecutivo, la dirigenza del Milan ha in mente di inserire in organico almeno tre pezzi da novanta, tre titolari in grado di garantire un importante salto di qualità. Un progetto già abbozzato, che ha trovato conferma nelle parole del giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Bianchin, esperto di questioni rossonere intervenuto nel corso della diretta quotidiana di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay.it.

Milan a caccia di tre titolari: i nomi che fanno sognare i tifosi

“Ci sono sei pedine da sistemare e non sarà semplice, il Milan ha bisogno di tre titolari, bisogna capire cosa succederà con Bennacer che torna tra sei mesi e poi se si vuole competere ad altissimi livelli è necessario rinforzare a dovere una panchina che è stato il principale punto debole dei rossoneri per tutta la stagione: un lavoro affascinante per gli appassionati di calciomercato”. I tre titolari in questione, secondo gli esperti del settore, sarebbero un centrocampista con doti di regista, un trequartista e un centravanti di grido.

Morata verso il Milan
Morata potrebbe vestire la maglia del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

A centrocampo un profilo che piace molto a Maldini e Massara è quello di Youri Tielemans, 26enne regista del Leicester e della Nazionale belga che a giugno si libera a parametro zero. Il belga possiede le caratteristiche che il Diavolo cerca per dare più qualità alla sua manovra. Sulla trequarti c’è un altro parametro zero molto seguito, il giapponese Daichi Kamada, 27enne prossimo a svincolarsi dall’Eintracht Francoforte. E infine occhi puntati sul nuovo centravanti, che poi è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Alvaro Morata, 30 anni compiuti a ottobre che lascerà quasi certamente l’Atletico Madrid. Tre nomi, tre big per rifare grande il Milan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy