Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Lookman torna per il finale di stagione? Le ultime dall’Atalanta

Lookman

L’attaccante dell’Atalanta Lookman si avvicina al rientro, anche se Gasperini deve sciogliere le ultime riserve: la situazione. 

La Champions League è ormai lontana, ma l’Atalanta punta comunque a tornare sul palcoscenico europeo. L’Europa League, infatti, dista soltanto un punto e le prossime tre partite possono essere decisive in questo senso. Non è un momento facile per Gasperini e i suoi uomini, reduci da due sconfitte consecutive, ma la possibilità di riscatto è dietro l’angolo e fa rima con Hellas Verona.

Lookman
L’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman – TvPlay.it

Sì, perché la Dea affronterà i gialloblu nel match di domani pomeriggio alle 18. Una partita cruciale, nella quale l’Atalanta dovrà portare a casa il bottino pieno per mettere ulteriori pressioni a Roma e Milan. Sia i giallorossi che i rossoneri sono reduci dalle fatiche europee infrasettimanali e potrebbero dunque rischiare di prendere sottogamba il campionato.

In più, sembra sempre più concreta la possibilità, per Gasperini, di avere nuovamente a disposizione un giocatore importantissimo per le dinamiche offensive dei bergamaschi. Parliamo di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano dovrebbe infatti essere convocato in vista del match di domani.

Lookman, di nuovo in campo con il Verona

Gli orobici, in ogni caso, dovranno fare i conti con tante assenze, ultima in ordine di tempo quella di Duvan Zapata. Per questo motivo Gasperini confida nel recupero di Lookman, che potrebbe essere utilizzato a gara in corso contro gli scaligeri; il giocatore è assente da diverse settimane per una distrazione al bicipite femorale destro, ma per lui potrebbe essere finalmente arrivato il momento di tornare tra i convocati.

Lookman
Ademola Lookman – TvPlay.it

A tre giornate dalla fine del campionato i fantallenatori potrebbero quindi tirare un sospiro di sollievo, nella speranza di avere nuovamente a disposizione l’attaccante nigeriano in un momento cruciale della stagione. E’ comunque difficile pensare ad un suo rendimento in linea con quello a cui ci aveva abituato prima dell’infortunio. Dopo un mese di stop, infatti, pensare di tornare in forma in appena due-tre partite rappresenta più un’utopia che altro.

Ma in ogni caso Lookman proverà ad esserci e a dare il suo prezioso contributo, magari a gara in corso. Un giocatore della sua qualità e con i suoi strappi potrebbe infatti rivelarsi decisivo anche nell’ultima mezz’ora di partita, senza essere obbligatoriamente al top della condizione.

Il classe ’97 è stato una delle sorprese più interessanti di tutto il campionato di Serie A. Rendimento da top che l’ha portato ad essere uno dei calciatori più ambiti al Fantacalcio, con una media voto di 6,5 e una Fantamedia di 8.04. D’altronde, con 13 gol e 4 assist alla prima stagione in Italia, non è complicato comprenderne i motivi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy