Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Federica Pellegrini, ecco la sua autobiografia: le date della presentazione

Pellegrini

La campionessa di nuoto ha presentato la sua autobiografia: ecco tutte le date in cui potrà incontrare i fan. 

In copertina Federica Pellegrini è voltata di spalle, una parte del corpo fondamentale per la sua spettacolare carriera sportiva, che le ha fatto reggere critiche, delusioni e allontanare gli invadenti riflettori che il suo mestiere, inevitabilmente, ti porta ad avere addosso.

Pellegrini
Federica Pellegrini – TvPlay.it

C’è tutto questo in “Oro”, l’autobiografia che la più grande campionessa del nuoto italiano ha presentato a Milano. Un libro in cui, per la prima volta, racconta tutta la sua storia. Dalla passione alla fatica, a cosa significhi essere già davanti ai riflettori a 14 anni.

Gli allenamenti, gli amori, le sconfitte e le delusioni. Un riepilogo che racconta a 360 gradi la duecentista più forte della storia del nuoto e uno dei più importanti atleti che l’Italia abbia mai avuto. Il suo palmares parla chiaro: due medaglie olimpiche, diciannove medaglie mondiali, trentasette medaglie europee, centotrenta titoli italiani e undici record del mondo. Una fuoriclasse dal talento innato.

Autobiografia Pellegrini, le data della presentazione

Dopo essersi ritirata nel 2021, a 33 anni, Federica Pellegrini ha deciso di entrare nella Commissione atleti del CIO e, a quasi 35 anni, ha scelto di raccontarsi a cuore aperto per la prima volta. Un modo per mostrarsi finalmente per intero, in 200 pagine in cui non si limita a ripercorrere solo la sua ventennale carriera agonistica, ma la descrive parlando per la prima volta anche della sua vita privata.

Pellegrini
Federica Pellegrini -TvPlay.it

Ed è in questo scenario che la Pellegrini sarà protagonista anche di una serie di incontri in giro per l’Italia per presentare il suo libro e concedersi ai fan. Già lo scorso mercoledì in molti hanno avuto modo di incontrarla nella libreria Mondadori in Duomo, a Milano, ma non è finita qui. Domani, sabato 20 maggio, la ‘Divina’ sarà a Torino, ospite del Salone del Libro. Terza tappa poi in territorio romano lunedì 22 maggio presso la libreria Borri Books della stazione Termini. Ed infine, per chiudere, appuntamento a giovedì 13 luglio nuovamente a Milano per la Milanesiana.

Insomma, un calendario molto ricco per la Pellegrini che avrà modo di raccontare dal vivo qualche passaggio del suo libro. Una lettura nella quale esporrà anche i pensieri e le sensazioni che provano i grandi campioni prima di una gara. Dall’ansia anticipatoria fino alla capacità di saper trovare la concentrazione e la motivazione, ognuno con i suoi riti e i suoi modi di fare. Un libro pieno di spunti e aneddoti, che rivela a tutto tondo non solo la sportiva, ma la vera Federica Pellegrini.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy