Federica+Pellegrini%2C+ecco+la+sua+autobiografia%3A+le+date+della+presentazione
tvplayit
/2023/05/19/federica-pellegrini-autobiografia-presentazione/amp/

Federica Pellegrini, ecco la sua autobiografia: le date della presentazione

Published by
Tommaso Ferrarello

La campionessa di nuoto ha presentato la sua autobiografia: ecco tutte le date in cui potrà incontrare i fan. 

In copertina Federica Pellegrini è voltata di spalle, una parte del corpo fondamentale per la sua spettacolare carriera sportiva, che le ha fatto reggere critiche, delusioni e allontanare gli invadenti riflettori che il suo mestiere, inevitabilmente, ti porta ad avere addosso.

Federica Pellegrini – TvPlay.it

C’è tutto questo in “Oro”, l’autobiografia che la più grande campionessa del nuoto italiano ha presentato a Milano. Un libro in cui, per la prima volta, racconta tutta la sua storia. Dalla passione alla fatica, a cosa significhi essere già davanti ai riflettori a 14 anni.

Gli allenamenti, gli amori, le sconfitte e le delusioni. Un riepilogo che racconta a 360 gradi la duecentista più forte della storia del nuoto e uno dei più importanti atleti che l’Italia abbia mai avuto. Il suo palmares parla chiaro: due medaglie olimpiche, diciannove medaglie mondiali, trentasette medaglie europee, centotrenta titoli italiani e undici record del mondo. Una fuoriclasse dal talento innato.

Autobiografia Pellegrini, le data della presentazione

Dopo essersi ritirata nel 2021, a 33 anni, Federica Pellegrini ha deciso di entrare nella Commissione atleti del CIO e, a quasi 35 anni, ha scelto di raccontarsi a cuore aperto per la prima volta. Un modo per mostrarsi finalmente per intero, in 200 pagine in cui non si limita a ripercorrere solo la sua ventennale carriera agonistica, ma la descrive parlando per la prima volta anche della sua vita privata.

Federica Pellegrini -TvPlay.it

Ed è in questo scenario che la Pellegrini sarà protagonista anche di una serie di incontri in giro per l’Italia per presentare il suo libro e concedersi ai fan. Già lo scorso mercoledì in molti hanno avuto modo di incontrarla nella libreria Mondadori in Duomo, a Milano, ma non è finita qui. Domani, sabato 20 maggio, la ‘Divina’ sarà a Torino, ospite del Salone del Libro. Terza tappa poi in territorio romano lunedì 22 maggio presso la libreria Borri Books della stazione Termini. Ed infine, per chiudere, appuntamento a giovedì 13 luglio nuovamente a Milano per la Milanesiana.

Insomma, un calendario molto ricco per la Pellegrini che avrà modo di raccontare dal vivo qualche passaggio del suo libro. Una lettura nella quale esporrà anche i pensieri e le sensazioni che provano i grandi campioni prima di una gara. Dall’ansia anticipatoria fino alla capacità di saper trovare la concentrazione e la motivazione, ognuno con i suoi riti e i suoi modi di fare. Un libro pieno di spunti e aneddoti, che rivela a tutto tondo non solo la sportiva, ma la vera Federica Pellegrini.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

C’era il rigore in Napoli-Inter? La moviola e le parole: scoppia il caos

C'era il rigore in Napoli-Inter? Scoppia il caos con la moviola e le parole che…

16 ore ago

Xavi prossimo allenatore della Juventus? Ecco cosa si mormora

Potrebbe essere Xavi il nuovo allenatore della Juventus? Spunta un nuovo nome per il futuro…

17 ore ago

Beppe Marotta sull’allenatore chiude le porte: ecco cosa ha detto

Beppe Marotta ha parlato prima della sfida Napoli-Inter e ha chiuso le porte sull'allenatore Cristian…

19 ore ago

Tudor, vigilia Lazio-Juventus: “Un bel banco di prova contro avversario di livello”

Igor Tudor ha parlato ai microfoni in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, ha definito…

22 ore ago

Brivio ospite a TvPlay: “Stankovic me lo diceva sempre su Chivu”

Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…

2 giorni ago

Serie A, probabili formazioni: tante sorprese e rispunta un ex

Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…

2 giorni ago