I rossoneri sono con la testa alla prossima stagione e stanno iniziando a valutare nuovi innesti: la situazione
Con una semifinale di Champions League persa contro i cugini dell’Inter ed un quarto posto ancora da raggiungere visti gli stop di questo ultimo periodo, il Milan inizia a pianificare la prossima stagione per rendere la rosa competitiva su più fronti. Lo stesso Paolo Maldini, dopo la gara di Champions contro i nerazzurri, ha evidenziato i problemi della rosa rossonera.
“Il divario con l’Inter è reale, nelle ultime 4 partite non c’è stata gara. Oggi la gara è stata giocata un pochino meglio, ma compromessa da quella dell’andata. È una maniera quella dell’Inter di giocare che ci dà fastidio e non riusciamo a trovare contromisure, poi abbiamo fatto fatica anche contro squadre meno forti dell’Inter nell’ultimo periodo”, ha detto Paolo Maldini ai microfoni di Sport Mediaset.
“Il percorso non è finito. Abbiamo il dovere di provare a qualificarci tra le prime quattro, aspettando poi cosa succederà alla Juventus. Essere arrivati in semifinale è stata una grandissima cosa, anche inaspettata. Voto alla stagione? Sarebbe 8. L’abbiamo detto l’anno scorso: non siamo strutturati ancora per competere su due competizioni, lo abbiamo detto allo stampa e ai nostri proprietari, lo sanno benissimo. Essere tornati a questo livello deve essere sfruttato, anche a livello economico investendo per rimanere fra le prima quattro e fare bene in Italia“, ha poi concluso l’ex difensore.
Il Milan quest’estate farà una sorta di rivoluzione, partendo ovviamente dai calciatori che sono già a Milanello e che con molta probabilità saluteranno. Stando a quanto evidenzia La Gazzetta dello Sport, Bakayoko è a fine contratto, Vranckx molto probabilmente non verrà riscattato per 12 milioni dal Wolfsburg, per Adli si cercherà una soluzione e, soprattutto, l’infortunio di Ismael Bennacer – fuori sei mesi, senza contare i logici problemi di un rientro graduale – toglie al Milan un titolare. Tutto questo per una squadra che già cercava un “nuovo Kessie”, non è sicuramente rassicurante.
Il Milan si è mosso e ha raccolto un primo sì da Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea. Sulla trequarti la società prendere presto una decisione su Brahim Diaz, che a fine giugno tornerà al Real Madrid. Maldini, Massara e Pioli lo apprezzano ma bisognerà capire quale sarà il budget del Milan (dipende dalla qualificazione alla Champions) e se il club vorrà spendere almeno 20 milioni, che possono essere pochi per il Real, certo non per il bilancio rossonero. Brahim, quindi, resta in bilico. Inoltre il club rossonero a Francoforte ha visto un giocatore interessante: Daichi Kamada dell’Eintracht, nazionale giapponese, classe 1996, candidato trequartista. Il gradimento tecnico c’è e il suo contratto scade a giugno.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…