Arnautovic trascina il Bologna, è l’oggetto del desiderio delle big: il 34enne austriaco è pronto per il salto di qualità.
Arnautovic scalpita. L’attaccante torna a segnare dopo 4 mesi e lo fa nella prestazione maiuscola dei felsinei contro la Cremonese: il Bologna si porta a casa la partita, ma anche qualche consapevolezza: la prima è che l’attaccante austriaco non rimane a guardare. Ai microfoni di DAZN si è detto contento per la vittoria del Bologna e che abbia ritrovato il gol è un toccasana, poi quella specifica: “Voglio giocare sempre più”. Non è solo uno sfogo dopo essere tornato disponibile.
Rappresenta, piuttosto, una vera e propria volontà di essere al centro di un progetto: l’austriaco non è più giovanissimo – rapportando l’anagrafe agli standard del calcio – a 34 anni se passa il treno di una big lo devi prendere al volo. Milan e Roma sono alla finestra da tempo: l’interesse nei confronti del centravanti si è acuito. I motivi sono facili da capire: a Milano Giroud ha bisogno di una sicurezza che lo affianchi o lo faccia rifiatare nei momenti di stanca.
La Roma, invece, deve ritrovare certezze sul piano offensivo. Abraham potrebbe partire come “vittima sacrificale” sul mercato. Il problema più grave, però, è il rincalzo: la riserva principale, oggi, si chiama Andrea Belotti. Dire che non ha reso come la società avrebbe voluto è un eufemismo: Belotti ha tradito le attese e non è detto che rimanga un altro anno nella Capitale. L’attaccante di Vienna potrebbe fare al caso di Mourinho con il quale ha feeling da tempi non sospetti: quest’intesa costa.
Non troppo sul piano dell’ingaggio, ecco perché fa gola a molti: 3 milioni a stagione, nella fattispecie, che con il decreto crescita diventano 4,5. Si può fare, anzi si deve fare. L’estate servirà a questo: a capire, principalmente, dove sarà diretto il 34enne. L’ok a partire glielo ha dato persino Thiago Motta: “A 34 anni, se arriva un’offerta importante, è giusto che vada. La partenza sarebbe giustificata, può competere in Europa”.
Secondo l’ex Inter e PSG è pronto, lo pensano anche – fra gli altri – Milan e Roma. Tra pensieri e propositi c’è di mezzo un mondo: l’universo del fare che impone necessariamente sedersi attorno a un tavolo per discutere. In un unico filo rosso che collega Trigoria e Milanello, bisogna capire se a spuntarla – restando sull’armocromia – sarà il giallo o il nero per “soli” 7 milioni di euro a fronte di un contratto con i felsinei che scade nel 2025. 700 giorni che potrebbero essere cancellati con un colpo di spugna, anzi: con una firma.
Il calciomercato dell'Atalanta entrerà concretamente nel vivo dopo la cessione di Lookman. Rapporti tesi e…
Sembrava fatta per i rossoneri. E invece il calciatore andrà a giocare in Premier League.…
Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l'altoatesino ha…
Ademola Lookman all'Inter potrebbe essere senza dubbio il colpo dell'estate, ma manco ancora alcuni dettagli...…
Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…