Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Criscito, addio al calcio con gol e lacrime: cos’è successo a Marassi

Mimmo Criscito lascia

Criscito, addio al calcio con gol e lacrime: cos’è successo a Marassi. Il difensore partenopeo ha giocato la sua ultima partita

Un momento del genere sarà ricordato a lungo. Sia dal diretto interessato che dai tifosi del Genoa accorsi a Marassi per salutarlo e rendergli omaggio. Perchè proprio nell’ultimo appuntamento casalingo del Genoa neo promosso in Serie A il club rossoblu ha dato l’addio a una delle sue ultime bandiere, il trentaseienne difensore Mimmo Criscito. Nato a Cercola in Campania, Criscito è cresciuto nelle giovanili del Genoa per poi fare l’esordio nella massima serie proprio con i grifoni. E quella storica maglia, nonostante un lungo periodo di sette stagioni trascorso in Russia nello Zenit di San Pietroburgo, gli è rimasta attaccata addosso, quasi incollata sulla pelle.

Mimmo Criscito lascia
Criscito addio strappalacrime al Genoa (LaPresse)- TvPlay.it

E proprio in occasione della sfida contro il Bari, penultima giornata di un campionato di Serie B che ha visto il Genoa conquistare la promozione diretta nella massima seria con due giornate d’anticipo, Criscito ha detto addio al calcio giocato e allo stesso club ligure. Criscito in tre diversi momenti della sua carriera ha indossato la maglia rossoblu dei grifoni, di cui a un certo punto è diventato anche il capitano. E ieri sera in occasione della sfida contro il Bari il difensore campano è stato celebrato a dovere nell’ultima gara della sua carriera.

Criscito, addio al calcio con gol e lacrime: cos’è successo a Marassi. Tifosi commossi

I sostenitori della gradinata Nord, il settore più caldo del tifo genoano, hanno reso omaggio a colui che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio leader e bandiera della squadra. E non poteva esserci un addio al calcio più straordinario di questo: in pieno recupero infatti Criscito ha trasformato il rigore che ha regalato al Genoa la rocambolesca vittoria per 4-3 contro il Bari, che dovrà invece affrontare le forche caudine dei play off promozione che mettono in palio il terzo e ultimo posto per tornare in A.

Criscito saluta
Criscito dice addio al calcio e al Genoa (LaPresse) – TvPlay.it

Al termine della gara contro i pugliesi Criscito ha subito un affettuoso e commovente assalto da parte dell’intero staff tecnico del Genoa, giocatori compresi. Ma è stato il lunghissimo e caloroso applauso tributatogli dall’intero stadio Luigi Ferraris a far scendere copiose lacrime dal volto di questo difensore forse un po’ sfortunato. Dopo di che Criscito è stato raggiunto dai sui figli ed è in quel momento che ha concluso questo suo ultimo impegno in lacrime.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy