Criscito, addio al calcio con gol e lacrime: cos’è successo a Marassi. Il difensore partenopeo ha giocato la sua ultima partita
Un momento del genere sarà ricordato a lungo. Sia dal diretto interessato che dai tifosi del Genoa accorsi a Marassi per salutarlo e rendergli omaggio. Perchè proprio nell’ultimo appuntamento casalingo del Genoa neo promosso in Serie A il club rossoblu ha dato l’addio a una delle sue ultime bandiere, il trentaseienne difensore Mimmo Criscito. Nato a Cercola in Campania, Criscito è cresciuto nelle giovanili del Genoa per poi fare l’esordio nella massima serie proprio con i grifoni. E quella storica maglia, nonostante un lungo periodo di sette stagioni trascorso in Russia nello Zenit di San Pietroburgo, gli è rimasta attaccata addosso, quasi incollata sulla pelle.
E proprio in occasione della sfida contro il Bari, penultima giornata di un campionato di Serie B che ha visto il Genoa conquistare la promozione diretta nella massima seria con due giornate d’anticipo, Criscito ha detto addio al calcio giocato e allo stesso club ligure. Criscito in tre diversi momenti della sua carriera ha indossato la maglia rossoblu dei grifoni, di cui a un certo punto è diventato anche il capitano. E ieri sera in occasione della sfida contro il Bari il difensore campano è stato celebrato a dovere nell’ultima gara della sua carriera.
I sostenitori della gradinata Nord, il settore più caldo del tifo genoano, hanno reso omaggio a colui che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio leader e bandiera della squadra. E non poteva esserci un addio al calcio più straordinario di questo: in pieno recupero infatti Criscito ha trasformato il rigore che ha regalato al Genoa la rocambolesca vittoria per 4-3 contro il Bari, che dovrà invece affrontare le forche caudine dei play off promozione che mettono in palio il terzo e ultimo posto per tornare in A.
Al termine della gara contro i pugliesi Criscito ha subito un affettuoso e commovente assalto da parte dell’intero staff tecnico del Genoa, giocatori compresi. Ma è stato il lunghissimo e caloroso applauso tributatogli dall’intero stadio Luigi Ferraris a far scendere copiose lacrime dal volto di questo difensore forse un po’ sfortunato. Dopo di che Criscito è stato raggiunto dai sui figli ed è in quel momento che ha concluso questo suo ultimo impegno in lacrime.
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…