De Laurentiis impegnato a programmare il futuro: non solo per il Napoli, ma anche per il Bari. La Filmauro pronta a cedere agli USA.
Aurelio De Laurentiis è impegnato nella diatriba con Spalletti, non c’è pace nemmeno dopo uno Scudetto vinto. Anche se il tecnico ridimensiona tutto sotto la voce “falsità ”, la situazione non è per niente agevole. Il divorzio sembrerebbe essere dietro l’angolo dopo una stagione da protagonista. Vagliati i nomi di Gasperini, Italiano e l’ex di turno Benitez. La situazione è più complicata di così perchè tra il dire e il fare, comprese le insofferenze, c’è di mezzo il mercato e un contratto – eventualmente – da rompere.
Tutte cose, secondo Spalletti, giĂ discusse a cena una settimana fa. Il tecnico ha chiarito con il Presidente, anche se tutto sembra essere riconducibile alla quiete prima della tempesta. E motivi per essere burrascoso, quantomeno indaffarato, De Laurentiis ne ha: il produttore cinematografico non ha soltanto il Napoli a cui pensare. Pressione, in questo momento, arriva da Bari: i galletti hanno chiuso al terzo posto. Ora, se i Playoff dovessero andare bene, potrebbero salire in Serie A.
A quel punto ci sarebbe un altro problema: il patron dovrebbe essere costretto a cedere in quanto – da regolamento – nella massima serie – un Presidente non può essere a capo di due società . Allora la Filmauro dovrebbe alleggerire la propria composizione. Per questo il Patron si sta già guardando intorno: il Bari è stato preso nel 2019 per evitarne il fallimento. Ora la situazione è cambiata radicalmente, pertanto occorre capire a chi mettere in mano questo potenziale tesoro.
Dato che le rendite, con il Bari, non sono poche. De Laurentiis valuta la società sui 100 milioni. Pacchetto che fa gola a diversi fondi americani che starebbero vagliando la situazione. Un colpo, questo, che farebbe bene anche al Napoli in ottica mercato: le operazioni da fare sono molte, compresa quella che potrebbe portare a una nuova guida tecnica. O alla riconferma dell’attuale. Magari, con gli incassi, citando Spalletti, De Laurentiis non è pronto a garantire soltanto “gli stivali” al tecnico. Può essere che prenda direttamente tutto il vestito.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherĂ domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novitĂ sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…