Inter%2C+pronto+il+colpo+dal+Real+Madrid%3A+pu%C3%B2+arrivare+a+parametro+zero
tvplayit
/2023/05/21/inter-colpo-real-madrid-parametro-zero/amp/

Inter, pronto il colpo dal Real Madrid: può arrivare a parametro zero

Published by
Tommaso Ferrarello

L’Inter sta sondando il terreno con il Real Madrid per un giocatore che andrà in scadenza a giugno: ecco di chi si tratta.

La stagione controversa dell’Inter potrebbe finire nel migliore dei modi. Sembra quasi un’utopia pensare che, sul finire di aprile, la truppa nerazzurra era sull’orlo del baratro, con Inzaghi in bilico e a rischio esonero. Oggi, dopo poco più di un mese, il vento è prepotentemente cambiato.

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi – TvPlay.it

L’Inter si trova infatti in finale di Champions League e Coppa Italia, con più di un piede nelle prime quattro posizioni della graduatoria finale. Un percorso che ha quindi dell’incredibile. I nerazzurri ora stanno molto bene, sia fisicamente che mentalmente, ed è per questo motivo che è lecito pensare che, da qui a fine stagione, possa succedere di tutto.

E’ vero che sul palcoscenico europeo la squadra di Inzaghi parte con i pronostici contro, ma l’Inter vista nelle ultime uscite ha dimostrato di essere una formazione veramente di alto livello, in grado di giocarsela contro tutti. Il merito di questa crescita va dato a Simone Inzaghi, sempre abile, nonostante le difficoltà, a trovare una soluzione ai problemi.

Inter, chi è il possibile colpo dal Real Madrid

Il finale di stagione potrebbe regalare importanti incrementi economici per le casse nerazzurre. Il solo accesso alla Champions League permetterebbe quel consolidamento necessario a portare avanti anche una crescita sportiva. Ma non solo. Se l’Inter dovesse anche vincere la finale contro il Manchester City metterebbe in cascina ulteriori milioni fondamentali per avere un’ulteriore boccata d’ossigeno. Soldi che poi potrebbero essere reinvestiti sul mercato per migliorare la rosa.

Il difensore del Real Madrid Nacho Fernandez – TvPlay.it

Le ultime campagne di calciomercato portate avanti da Marotta sono state esclusivamente all’insegna del saldo. Nessun investimento e acquisti a parametro zero. Uno scenario che potrebbe quindi cambiare nelle prossime settimane, anche se il diktat primario di Zhang resta quello di provare a sfruttare anche le possibili occasioni di mercato. Una di queste riguarderebbe Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid che piace, e non poco, ad Inzaghi.

Secondo quanto riferito da fonti spagnole, Ausilio e Marotta avrebbero già allacciato i rapporti sia col giocatore che con il club di Florentino Perez. L’esperto difensore, che ha compiuto 33 anni a gennaio, andrà infatti in scadenza il prossimo 30 giugno con il club della capitale spagnola. Si tratta di un profilo che porterebbe caratura internazionale, vista la sua lunghissima militanza al Real Madrid, con il quale ha accumulato oltre 300 presenze.

Un difensore non particolarmente fisico (1.80 cm), ma che sarebbe perfetto per schierarsi da braccetto nella difesa a tre di Inzaghi. Un difensore diligente e altamente in grado di guidare una delle migliori difese del nostro campionato. Insomma, le caratteristiche per adeguarsi subito all’ambiente nerazzurro ci sono tutte, ecco perché il tandem dirigenziale Ausilio-Marotta attende risposte veloci per provare a piazzare un colpo, a zero, decisamente importante.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago