Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, caccia ai rinforzi: da Frattesi a Rovella, pronta la lista degli acquisti | Incognita Di Maria

Juventus mercato

Juventus, partita la caccia ai rinforzi per la prossima stagione: da Frattesi a Rovella, tutti i nomi seguiti dai bianconeri

Il campionato della Juventus non è stato certo esaltante; il secondo posto in classifica a distanza siderale dal Napoli capolista e già scudettato non può salvare la stagione, tantomeno possono essere un’alibi le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club bianconero.

Juventus mercato
Juventus, via al mercato acquisti: Davide Frattesi è un obiettivo – Tvplay

Il disastro nel girone di Champions League e la cocente eliminazione in Europa League, nella semifinale, hanno indotto il club bianconero a rivedere i piani e procedere con un profondo restyling della rosa nella prossima stagione, al di là di come terminerà questo campionato e se la squadra parteciperà o meno alle coppe.

Il centrocampo sarà il reparto dove si concentreranno le attenzioni maggiori del nuovo ds, con ogni probabilità Cristiano Giuntoli. Pogba e Fagioli saranno confermati ma reduci da infortuni, Rabiot, in scadenza di contratto, senza la Champions League andrà via, mentre Paredes non sarà riscattato.

Da Monza tornerà Rovella che inizialmente sarà valutato in ritiro per poi prendere una decisione definitiva sul suo futuro, mentre nella casella di nuovi acquisti un posto lo occupa Davide Frattesi del Sassuolo. Il centrocampista è mbito anche da Napoli e Roma ma in casa Juve c’è ottimismo sull’operazione.

Il tutto, però, dovrà passare attraverso le cessioni da effettuare per quei calciatori ceduti in prestito e non riscattati dai rispettivi club. Da Zakaria a McKennie, fino a Kulusevski ed Arthur, sono oltre 100 milioni che la Juve non incasserà.

Juve, occhio agli esterni: Cuadrado può rinnovare, rebus Di Maria

Altra porzione di campo da rinforzare senza dubbi è quella degli esterni; per Allegri sono imprescindibili sia nel 3-5-2 che nei moduli con la difesa a quattro. De Sciglio, operato al crociato, tornerà solo a stagione iniziata ed il suo infortunio spalanca le porte ad un rinnovo di Cuadrado, che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa.

Juventus mercato
Quale futuro per Di Maria: la mossa della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Il colombiano 35enne è pronto ad accettare un contratto al ribasso pur di restare in bianconero ed andrebbe così a coprire una falla. Peraltro in questa stagione ha collezionato 45 gettoni, segnale evidente di come fisicamente non abbia alcun problema. Da Bologna, dov’è in prestito, tornerà Cambiaso ma alla Juve servirà almeno un altro elemento in grado di giocare sugli esterni.

E così i sondaggi degli scorsi mesi sono partiti in direzione Spagna, dove nel Valladolid gioca il classe 2004 Fresneda e Roma, sponda giallorossa, dove milita Rick Karsdorp. Ossrrvati, in quel ruolo, anche Mazraoui – che al Bayern Monaco fatica a trovare spazio – e Carlos Augusto, rivelazione del Monza.

Da decifrare, poi, il futuro di Angel Di Maria; senza Champions l’argentino potrebbe anche decidere di andare via interrompendo i discorsi sul rinnovo del contratto, con la Juve che non si strapperebbe di certo i capelli per un calciatore che nelle ultime gare disputate non ha offerto un rendimento secondo le aspettative.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy