Milan, Stefano Pioli inizia con i “tagli”: già in quattro bocciati, sarà addio in estate. Il tecnico fa il mercato dei rossoneri
La reazione dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter è stata rabbiosa ed a farne le spese è stata la già retrocessa Sampdoria. Ben cinque reti, con un Giroud scintillante ed un Leao tornato incisivo sono le migliori risposte per Pioli in un finale di stagione dove c’è da conquistare assolutamente la qualificazione alla prossima Champions League.
Il mercato, però, tiene banco in casa rossonera. Dopo una sessione che non ha portato certo grandi vantaggi al club meneghino, sarà importante non sbagliare. Partendo dalle conferme, chi se l’è guadagnata è certamente il tedesco Thiaw, costato 8 milioni di euro e già con una valutazione di circa 20 ma pronto a restare in rossonero e formare la difesa del futuro.
Se il tedesco ha be impressionato, Pioli con le scelte effettuate per la gara contro la Sampdoria ha implicitamente dato un segnale alla sua dirigenza. Sono rimasti a Milano Vranckx, Rebic ed Origi, ufficialmente per problemi fisici. I tre, però, nel corso della stagione non hanno dato l’apporto sperato e sono da considerare in lista di sbarco, bocciati da Pioli.
Un po’ come De Ketelaere, che però potrebbe avere una seconda chance nella possima stagione. Porte di Milanello sbarrate anche per Dest, arrivato a gennaio dal Barcellona ma praticament avulso dai rossoneri, mai in grado di un apporto alla causa.
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. Spunta una cessione a sorpresa: il…
Il passaggio di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter è una pista che si è raffreddata nell'ultimo…
C'è un colpo di scena inerente al calciomercato del Napoli. Il rifiuto può cambiare le…
Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una…
Uno dei calciaotri maggiormente seguiti dal calciomercato Inter rischia di unirsi definitivamente al Liverpool L'Inter…
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le sue…