Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, trattativa avanzata: si avvicina il nuovo attaccante

Maldini al lavoro

Milan, trattativa avanzata: si avvicina il nuovo attaccante. Il club rossonero è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione

L’annata calcistica sta per volgere al termine ma già da qualche settimana le cosiddette grandi del nostro campionato sono al lavoro per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione. Tra queste senza dubbio c’è il Milan che nonostante l’incertezza legata al proprio futuro, con una Champions League ancora tutta da conquistare, si sta muovendo a fari più o meno spenti su alcuni obiettivi individuati da tempo. Uno dei reparti che andrà incontro a profondi cambiamenti è l’attacco: per un motivo o per l’altro gli attuali giocatori in rosa non garantiscono la necessaria continuità di rendimento in termini di gol e assist.

Maldini al lavoro
Paolo Maldini tratta un attaccante (LaPresse) – TvPlay.it

Il direttore generale Paolo Maldini, coadiuvato dall’onnipresente e affidabile direttore sportivo Ricky Massara ha messo nel mirino un giovane talento del Salisburgo e della nazionale svizzera, un elemento che da tempo figura nella lista dei possibili obiettivi e che proprio la squadra di Pioli ha avuto modo di affrontare nella fase a gironi di Champions League. Stiamo parlando di Noah Okafor, 23enne centravanti del Salisburgo e giovane stella del calcio europeo. Il club austriaco, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2024 che non intende rinnovare, è disposto a cederlo a una cifra non inferiore ai 35 milioni di euro.

Milan, trattativa avanzata: si avvicina il nuovo attaccante. Accordo vicino con il suo club di appartenenza

La trattativa tra la dirigenza rossonera e l’entourage di Okafor si direbbe in fase piuttosto avanzata, mentre è ancora tutta da imbastire quella con il Salisburgo. Il Milan dovrà comunque fare molta attenzione, visto che sul giocatore sembra concreto l’interesse di almeno altri tre club: il Napoli neo campione d’Italia, l’Aston Villa e il temibile Liverpool.  Maldini e Massara dovranno agire d’anticipo e d’astuzia, anticipando una concorrenza agguerrita e senza problemi di natura economica.

Okafor verso il Milan
Noah Okafor piace molto al Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Maldini e Massara possono fare leva sulla volontà del giocatore che avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento sulla sponda rossonera dei Navigli ma non c’è tempo da perdere. Il mercato è pieno di insidie e ostacoli di sorta e il Milan non vuole perdere uni dei migliori profili giovani del panorama internazionale. Okafor corre verso Milanello, nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy