Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, ecco il sostituto di Messi: il nome a sorpresa

Messi

Il Paris Saint-Germain programma il futuro e mette a sorpresa nel mirino un ex Serie A: ecco di chi si tratta. 

Nulla da fare: Lionel Messi non proseguirà la carriera al PSG. L’argentino saluterà la Francia e dirà addio al termine di questa stagione, nonostante la proposta di rinnovo ricevuta qualche mese fa. Da lì in avanti il rapporto tra l’alieno e l’ambiente parigino ha subito un graduale tracollo, culminato con i clamorosi fischi riservati al numero 30, autore di un ottima stagione sul piano realizzativo (20 gol comprese tutte le competizioni).

Messi
L’asso della PSG Lionel Messi – TvPlay.it

Sul futuro dell’argentino, però, non esistono certezze: oltre all’ipotesi araba, bisogna tenere in stretta considerazione anche la candidatura dell’Inter Miami, società di Major League Soccer di proprietà di David Beckham. Ad oggi sembra invece piuttosto complicata l’eventualità di un clamoroso ritorno al Barcellona.

Per queste ragioni il Paris Saint-Germain è ora alla ricerca di un sostituto in vista della prossima stagione. L’obiettivo della dirigenza è trattenere Mbappé e, forse, anche Neymar. Il terzo nome che dovrebbe completare un reparto tutto qualità, dribbling e accelerazioni dovrà quindi avere caratteristiche che possano permettere un adattamento rapido a livelli così alti.

PSG, un ex Serie A per sostituire Messi

Secondo quanto riferito da El Deportivo, quotidiano sportivo cileno, il PSG sarebbe interessato ad un nome piuttosto ‘particolare’ per sostituire Lionel Messi: si tratta di Alexis Sanchez. L’ex Inter sta disputando infatti un campionato da protagonista in Ligue 1 con la maglia del Marsiglia e grazie alla sua duttilità potrebbe essere il profilo ideale per giocare sia da centravanti puro, seppur con caratteristiche più da falso 9, sia da esterno offensivo.

Sanchez
Il giocatore del Marsiglia Alexis Sanchez – TvPlay.it

Il giocatore cileno non ha più tanti anni di carriera avanti a sé e, di fronte all’ultima grandissima occasione della sua carriera e nonostante il legame istaurato con i tifosi dell’Olympique Marsiglia, potrebbe salutare facendo un torto non da poco al pubblico del Velodrome. D’altronde il 34enne cileno (che ne compirà 35 a dicembre) è reduce da un’annata giocata ad ottimi livelli, a dimostrazione del fatto che può dire ancora la sua in club prestigiosi. I 18 gol segnati in stagione, Champions compresa, certificano una condizione fisica e mentale ancora di alta caratura.

Ecco perché il PSG sarebbe interessato a Sanchez. Un giocatore con grande esperienza internazionale e, allo stesso tempo, ancora in grado di incidere su palcoscenici prestigiosi. Via Messi, dentro un altro sudamericano: ‘El Nino Maravilla’ è il nuovo obiettivo dei parigini, per confermare gol e giocate di spessore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy