PSG%2C+ecco+il+sostituto+di+Messi%3A+il+nome+a+sorpresa
tvplayit
/2023/05/21/psg-sostituto-messi-nome-sorpresa/amp/

PSG, ecco il sostituto di Messi: il nome a sorpresa

Published by
Tommaso Ferrarello

Il Paris Saint-Germain programma il futuro e mette a sorpresa nel mirino un ex Serie A: ecco di chi si tratta. 

Nulla da fare: Lionel Messi non proseguirà la carriera al PSG. L’argentino saluterà la Francia e dirà addio al termine di questa stagione, nonostante la proposta di rinnovo ricevuta qualche mese fa. Da lì in avanti il rapporto tra l’alieno e l’ambiente parigino ha subito un graduale tracollo, culminato con i clamorosi fischi riservati al numero 30, autore di un ottima stagione sul piano realizzativo (20 gol comprese tutte le competizioni).

L’asso della PSG Lionel Messi – TvPlay.it

Sul futuro dell’argentino, però, non esistono certezze: oltre all’ipotesi araba, bisogna tenere in stretta considerazione anche la candidatura dell’Inter Miami, società di Major League Soccer di proprietà di David Beckham. Ad oggi sembra invece piuttosto complicata l’eventualità di un clamoroso ritorno al Barcellona.

Per queste ragioni il Paris Saint-Germain è ora alla ricerca di un sostituto in vista della prossima stagione. L’obiettivo della dirigenza è trattenere Mbappé e, forse, anche Neymar. Il terzo nome che dovrebbe completare un reparto tutto qualità, dribbling e accelerazioni dovrà quindi avere caratteristiche che possano permettere un adattamento rapido a livelli così alti.

PSG, un ex Serie A per sostituire Messi

Secondo quanto riferito da El Deportivo, quotidiano sportivo cileno, il PSG sarebbe interessato ad un nome piuttosto ‘particolare’ per sostituire Lionel Messi: si tratta di Alexis Sanchez. L’ex Inter sta disputando infatti un campionato da protagonista in Ligue 1 con la maglia del Marsiglia e grazie alla sua duttilità potrebbe essere il profilo ideale per giocare sia da centravanti puro, seppur con caratteristiche più da falso 9, sia da esterno offensivo.

Il giocatore del Marsiglia Alexis Sanchez – TvPlay.it

Il giocatore cileno non ha più tanti anni di carriera avanti a sé e, di fronte all’ultima grandissima occasione della sua carriera e nonostante il legame istaurato con i tifosi dell’Olympique Marsiglia, potrebbe salutare facendo un torto non da poco al pubblico del Velodrome. D’altronde il 34enne cileno (che ne compirà 35 a dicembre) è reduce da un’annata giocata ad ottimi livelli, a dimostrazione del fatto che può dire ancora la sua in club prestigiosi. I 18 gol segnati in stagione, Champions compresa, certificano una condizione fisica e mentale ancora di alta caratura.

Ecco perché il PSG sarebbe interessato a Sanchez. Un giocatore con grande esperienza internazionale e, allo stesso tempo, ancora in grado di incidere su palcoscenici prestigiosi. Via Messi, dentro un altro sudamericano: ‘El Nino Maravilla’ è il nuovo obiettivo dei parigini, per confermare gol e giocate di spessore.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago