Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Tiago Pinto su Tielemans: la strategia di mercato

I giallorossi si iniziano a muovere sul mercato e Pinto ha una strategia precisa da portare avanti: ecco quale è

La Roma è impegnata nella finale di Europa League che ci sarà il 31 maggio. I giallorossi hanno avuto la meglio nel doppio confronto con il Bayer Leverkusen in semifinale e ora se la vedranno contro il Siviglia che ha eliminato la Juventus. Si preannuncia un finale di stagione intenso per Mourinho ed i suoi, quando mancano anche tre gare per il termine del campionato.

Alla luce della crescita che il club sta avendo con i risultati ottenuti da Mourinho, la società vuole dare un contributo anche dal punto di vista degli innesti e così Tiago Pianto sta pianificando il mercato della prossima stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il gm giallorosso si sta già muovendo sul mercato, cercando di costruire la squadra che verrà. Il “settlement agreement” sottoscritto con la Uefa per via dello sforamento delle norme relative al “financial fair play”, da qui al 2027 imporrà al club dei paletti che costringeranno a cedere prima di acquistare, così come di abbassare ulteriormente il monte ingaggi. Per questo motivo Pinto ha deciso di puntare sugli svincolati.

Pinto, strategia e obiettivi

Il primo colpo di mercato è già virtualmente giallorosso, si tratta di Houssem Aouar, 25 anni fra un mese, che a giugno sarà svincolato al Lione e ha già sostenuto le visite mediche nella Capitale. L’altro è Evan N’ Dicka, 24 anni, difensore dell’Eintrach Francoforte, i cui agenti poche settimane fa hanno incontrato anche José Mourinho, nonostante il forte pressing sul giocatore da parte del Psg e di alcuni club inglesi. Il terzo, però, sembra ancora più da vetrina, visto che si tratta di Youri Tielmans, 26 anni appena compiuti, il cui contratto col Leicester si concluderà fra quaranta giorni.

Tiago Pinto
Tiago Pinto e i prossimi movimenti di mercato – TvPlay (LaPresse)

Il belga può giocare sia davanti alla difesa che da trequartista, non a caso in carriera ha segnato 69 gol in 440 partite disputate. Il suo ingaggio (circa 3 milioni più bonus) non è fuori dalla portata della Roma, che inserendolo farebbe probabilmente un grande salto di qualità. La strategia di Pinto, in definitiva, si basa sul mercato degli svincolati e sul disinteresse verso le aste, per evitare i bilanci in sofferenza. Sulla base di questo il general manager giallorosso sta iniziando a lavorare per la prossima stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy