Serie+A%2C+quanti+big+vogliono+tornare%3A+da+Scamacca+a+Zaniolo%2C+le+destinazioni
tvplayit
/2023/05/22/serie-a-big-tornare-scamacca-zaniolo-destinazioni/amp/

Serie A, quanti big vogliono tornare: da Scamacca a Zaniolo, le destinazioni

Published by
Arianna Di Pasquale

Sono tanti ormai i fuoriclasse italiani che giocano all’estero: ecco l’elenco completo e le possibili destinazioni per il loro ritorno

Un’esperienza all’estero, magari condita da tante aspettative, ma l’idea di tornare in Italia è sempre viva: da Zaniolo a Lucca, passando per Scamacca e Gnonto, questi i profili al momento impegnati in altri campionati che però hanno il desiderio di militare in Serie A. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport il loro desidero, ad oggi, non è neanche così irrealizzabile.

Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham – TvPlay (LaPresse)

L’attuale attaccante del West Ham, ex Sassuolo, anche a causa dei problemi al ginocchio non ha lasciato il segno in Premier, così in Inghilterra si stanno attrezzando per non disperdere quell’investimento da quaranta milioni di euro fatto la scorsa estate per strapparlo ai neroverdi: su Scamacca oggi c’è l’interesse del Milan, visto che dai dirigenti londinesi è arrivata un’interessante apertura per cederlo in prestito. I rossoneri vogliono essere certi del recupero del giocatore, ma intanto si sono fatti avanti. Anche la Juve potrebbe puntarci, soprattutto visto che non ci sono certezze sulla permanenza a Torino di Vlahovic; tuttavia il Diavolo sembra essere in vantaggio.

Big che sognano l’Italia

La partenza di Nicolò Zaniolo è indubbiamente avvenuta in un clima diverso rispetto a quello con cui i compagni italiani hanno lasciato la Serie A: l’ex Roma è passato da idolo della tifoseria a ‘traditore’ in poco tempo e così arrivare ai saluti è stata una conseguenza inevitabile. Al Galatasaray  sembra aver ritrovato continuità, eppure sogna di tornare nel Bel Paese. Spera nel Milan, ma accetterebbe anche la Juventus. Una clausola permetterebbe alla società turca di avere trenta milioni per la sua cessione.

Nicolò Zaniolo, attaccante del Galatasaray – TvPlay (LaPresse)

Willy Gnonto si è ritagliato uno spazio nel Leeds, club che però rischia la retrocessione. Nell’ultimo mercato estivo la società inglese ha speso circa sei milioni per averlo, una cifra relativa perché l’ex Inter aveva un solo anno di contratto. Ora il suo valore p aumentato, ma l’idea di un ritorno in Italia, con l’atteso debutto in Serie A, sta prendendo corpo giorno dopo giorno. Su di lui si è fatta viva la Fiorentina, ma anche la Lazio potrebbe farci un pensiero.

Lorenzo Lucca, ora all’Ajax, non è stato protagonista come sperava e il club non ha esercitato il diritto di riscatto stabilito con il Pisa. Sassuolo e Bologna lo avevano cercato prima della sua partenza, ma lui aveva preferito l’esperienza all’estero. Ora i neroverdi potrebbero di nuovo interessarsi a lui.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago