Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio della finale Tim Cup: i protagonisti commentano così il percorso fatto fin qui
All’Olimpico è tutto pronto per la finale di Coppa Italia che vedrà scontrarsi la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano e l’Inter del tecnico Simone Inzaghi. Il fischio d’inizio ci sarà alle ore 21.00 e nel frattempo i protagonisti hanno analizzato la sfida in conferenza stampa.
L’allenatore viola sa che davanti ha una big del calcio italiano e nell’elogiare gli avversari per i risultati ottenuti anche in Champions, ha spiegato: “Abbiamo un ostacolo durissimo, davanti c’è la finalista di Champions, ma arriviamo sereni per metterli in difficoltà. Sono fortissimi ma siamo arrivati fin qua e proveremo a dare filo da torcere”. Italiano ha poi aggiunto: “La gara puoi immaginartela, poi scendi in campo e l’imponderabile del calcio cambia tutto. So che affrontiamo una squadra che può inventarsi giocate da un momento all’altro, dobbiamo riproporre ciò che ci ha permesso di arrivare qui, pensando solo a noi stessi, facendo il possibile per mettere in difficoltà l’Inter. Ci vuole una prova superlativa come Basilea, solo così possiamo farcela. Voglio quegli occhi lì, convinti di farcela, e a fine partita vedremo”.
“Da capitano, quando le cose non vanno bene, si cerca sempre di trovare il problema ma non è mai semplice, ognuno ha il suo pensiero. Dovevamo solo continuare a credere in ciò che stavamo facendo, nelle difficoltà è facile perdere la retta via e invece, grazie al mister, abbiamo subito capito che erano le cose migliori per ciascuno di noi. Non è stato difficile stimolare i miei compagni, il gruppo è fantastico e rema dalla stessa parte”, ha aggiunto Biraghi a poche ore dalla sentitissima sfida.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…