Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio della finale Tim Cup: i protagonisti commentano così il percorso fatto fin qui
All’Olimpico è tutto pronto per la finale di Coppa Italia che vedrà scontrarsi la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano e l’Inter del tecnico Simone Inzaghi. Il fischio d’inizio ci sarà alle ore 21.00 e nel frattempo i protagonisti hanno analizzato la sfida in conferenza stampa.
L’allenatore viola sa che davanti ha una big del calcio italiano e nell’elogiare gli avversari per i risultati ottenuti anche in Champions, ha spiegato: “Abbiamo un ostacolo durissimo, davanti c’è la finalista di Champions, ma arriviamo sereni per metterli in difficoltà. Sono fortissimi ma siamo arrivati fin qua e proveremo a dare filo da torcere”. Italiano ha poi aggiunto: “La gara puoi immaginartela, poi scendi in campo e l’imponderabile del calcio cambia tutto. So che affrontiamo una squadra che può inventarsi giocate da un momento all’altro, dobbiamo riproporre ciò che ci ha permesso di arrivare qui, pensando solo a noi stessi, facendo il possibile per mettere in difficoltà l’Inter. Ci vuole una prova superlativa come Basilea, solo così possiamo farcela. Voglio quegli occhi lì, convinti di farcela, e a fine partita vedremo”.
“Da capitano, quando le cose non vanno bene, si cerca sempre di trovare il problema ma non è mai semplice, ognuno ha il suo pensiero. Dovevamo solo continuare a credere in ciò che stavamo facendo, nelle difficoltà è facile perdere la retta via e invece, grazie al mister, abbiamo subito capito che erano le cose migliori per ciascuno di noi. Non è stato difficile stimolare i miei compagni, il gruppo è fantastico e rema dalla stessa parte”, ha aggiunto Biraghi a poche ore dalla sentitissima sfida.
In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…
Locatelli e Koopmeiners resteranno alla Juventus? È questa la domanda che continuano a porsi i…
L'Inter prova ad accelerare allo scopo di consegnare un nuovo rinforzo a Chivu. Nuovo obiettivo…
Rabiot torna al centro delle voci di mercato e lo fa dopo un annuncio relativo…
L'Inter si sta preparando per la stagione in arrivo con Chivu, ma nel frattempo è…
Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…