Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Finale Coppa Italia, Gaia canterà l’inno di Mameli: chi è la cantante italo-brasiliana

Gaia

Tutto pronto per la finale Tim Cup e la Lega Serie A ha reso noto il volto di colei che canterà prima de fischio d’inizio del match

Siamo alla vigilia della finale di Coppa Italia: domani alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma ci sarà il fischio d’inizio di Fiorentina-Inter. Gara importante chiaramente perché al trofeo in palio nessuna delle due compagini ci vuole rinunciare. Prima ancora di conoscere il risultato però, la serata comincerà a farsi interessante durante l’attesa del fischio d’inizio del match: come reso noto dal sito della Lega Serie A, sarà Gaia a cantare l’Inno di Mameli della finale di Coppa Italia Frecciarossa e lo farà subito prima della partita, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco, accompagnata dalla banda dell’aeronautica militare.

Gaia
Gaia canterà durante la finale di Coppa Italia – TvPlay (Instagram)

L’arista all’anagrafe Gaia Gozzi, è ormai un volto noto per il pubblico pubblico, che la segue fin dai suoi inizi. L’italo brasiliana ha partecipato prima ad ‘X-Factor‘ arrivando in finale nel 2016, poi tre anni dopo ad ‘Amici‘ dove ha trionfato. Il suo album d’esordio ‘Nuova genesi‘ è stato disco d’oro con i singoli ‘Chega‘ (doppio platino) e ‘Coco Chanel‘ (disco d’oro).

Gaia, dai talent show a Sanremo

Gaia nasce a Gustalla in provincia di Reggio Emilia nel 1997; la mamma ha origini brasiliane ed è stata lei a trasmetterle passione per la musica. I suoi brani oggi riscuotono molto successo anche per la particolarità del ritmo, spesso latino. Ora è tra le artiste più in voga, apprezzata soprattutto dal giovane pubblico. Dopo anni in cui si è fatta vedere, e valere, nei vari talent show televisivi, Gaia ha anche esordito a Sanremo: nel 2021 ha debuttato con ‘Cuore amaro‘ (disco d’oro), per poi rilasciare ‘Boca’ feat. Sean Paul, primo singolo internazionale dell’artista e certificato disco d’oro.

Gaia
Gaia, ex volto di ‘X-Factor’ e ‘Amici’ – TvPlay (Instagram)

A marzo di quest’anno la cantante è tornata liv con ‘GAIA – ALMA TOUR’, il suo primo tour indoor nei club che ha toccato le città di Pozzuoli, Firenze, Torino, Milano e infine Roma. E’ datata 24 marzo l’uscita del suo ultimo singolo ‘Estasi‘, un brano che ha immediatamente scalato le classifiche, diventando un possibile tormentone estivo: un brano energico dalle sfumature elettropop che ha colpito il pubblico al primo ascolto.

Ora Gaia è pronta per un’altra sfida professionale: domani l’Olimpico, e non solo, non avrà occhi che per lei prima della finale Tim Cup.

Impostazioni privacy