Tutto pronto per la finale Tim Cup e la Lega Serie A ha reso noto il volto di colei che canterà prima de fischio d’inizio del match
Siamo alla vigilia della finale di Coppa Italia: domani alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma ci sarà il fischio d’inizio di Fiorentina-Inter. Gara importante chiaramente perché al trofeo in palio nessuna delle due compagini ci vuole rinunciare. Prima ancora di conoscere il risultato però, la serata comincerà a farsi interessante durante l’attesa del fischio d’inizio del match: come reso noto dal sito della Lega Serie A, sarà Gaia a cantare l’Inno di Mameli della finale di Coppa Italia Frecciarossa e lo farà subito prima della partita, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco, accompagnata dalla banda dell’aeronautica militare.
L’arista all’anagrafe Gaia Gozzi, è ormai un volto noto per il pubblico pubblico, che la segue fin dai suoi inizi. L’italo brasiliana ha partecipato prima ad ‘X-Factor‘ arrivando in finale nel 2016, poi tre anni dopo ad ‘Amici‘ dove ha trionfato. Il suo album d’esordio ‘Nuova genesi‘ è stato disco d’oro con i singoli ‘Chega‘ (doppio platino) e ‘Coco Chanel‘ (disco d’oro).
Gaia nasce a Gustalla in provincia di Reggio Emilia nel 1997; la mamma ha origini brasiliane ed è stata lei a trasmetterle passione per la musica. I suoi brani oggi riscuotono molto successo anche per la particolarità del ritmo, spesso latino. Ora è tra le artiste più in voga, apprezzata soprattutto dal giovane pubblico. Dopo anni in cui si è fatta vedere, e valere, nei vari talent show televisivi, Gaia ha anche esordito a Sanremo: nel 2021 ha debuttato con ‘Cuore amaro‘ (disco d’oro), per poi rilasciare ‘Boca’ feat. Sean Paul, primo singolo internazionale dell’artista e certificato disco d’oro.
A marzo di quest’anno la cantante è tornata liv con ‘GAIA – ALMA TOUR’, il suo primo tour indoor nei club che ha toccato le città di Pozzuoli, Firenze, Torino, Milano e infine Roma. E’ datata 24 marzo l’uscita del suo ultimo singolo ‘Estasi‘, un brano che ha immediatamente scalato le classifiche, diventando un possibile tormentone estivo: un brano energico dalle sfumature elettropop che ha colpito il pubblico al primo ascolto.
Ora Gaia è pronta per un’altra sfida professionale: domani l’Olimpico, e non solo, non avrà occhi che per lei prima della finale Tim Cup.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…