Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve-Luis Enrique, Ravanelli dice sì! I 13 allenatori stranieri della Vecchia Signora

Luis Enrique piace alla Juve

Juve-Luis Enrique, Ravanelli dice sì! I 13 allenatori stranieri della Vecchia Signora. L’ex attaccante bianconero promuove il tecnico spagnolo

Al di là delle vicende sportivo-giudiziarie, per la conclusione delle quali si preannunciano tempi piuttosto lunghi, è probabile che nella prossima stagione sulla panchina della Juventus possa sedere un nuovo allenatore. La posizione di Massimiliano Allegri infatti appare sempre più in bilico, complici i risultati non esaltanti ottenuti finora e anche alla luce delle crepe profonde createsi nel rapporto tra l’allenatore livornese e alcuni elementi della rosa. Il management bianconero, al netto delle rassicuranti dichiarazioni ufficiali, sarebbe già al lavoro per trovare un nuovo tecnico in vista della della nuova annata calcistica.

Luis Enrique piace alla Juve
Luis Enrique nel mirino della Juventus (LaPresse) – TvPlay.it

In un periodo in cui le voci e i rumors si moltiplicano e le indiscrezioni circolano incontrollate, c’è un nome che nelle ultime ore starebbe prendendo piede. Si tratta di Luis Enrique, cinquantatreenne ex allenatore del Barcellona e soprattutto ex commissario tecnico della Nazionale spagnola. L’ex centrocampista e stella del calcio iberico ha alle spalle una stagione nel campionato italiano, quando nel 2011-2012 allenò la Roma nel primo anno della presidenza di James Pallotta. I risultati non furono esaltanti, ma da allora Enrique ha accu,ulato esperienza ad altissimi livelli meritandosi le attenzioni di club di primissima fascia.

Chi sono i tredici tecnici stranieri che hanno allenato la Juventus

A benedire il possibile approdo di Luis Enrique sulla panchina della Juventus è uno dei giocatori che in bianconero ha lasciato un segno profondo, Fabrizio Ravanelli. Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, l’ex attaccante umbro si è detto entusiasta: “Mi piacerebbe tantissimo Luis Enrique sulla panchina della Juventus, perché il suo calcio mi piace, è tecnico, dove si attacca, è moderno. Mi auguro che la nuova società stia pensando a un profilo del genere, anche se  di solito la Juventus punta su tecnici italiani. Bisogna vedere adesso da chi sarà formata la nuova dirigenza”. 

Ravanelli vuole Enrique
Ravanelli dice sì a Luis Enrique alla Juve (ANSA Foto) – TvPlay.it

Nel caso in cui il tecnico spagnolo approdasse alla Juventus, sarebbe il 14/o allenatore straniero nella storia della Vecchia Signora. I precedenti tredici sono gli ungheresi Karoly, Viola e Sarosi, gli scozzesi Aitken e Chalmers, l’inglese Carver, lo jugoslavo Brocic, il cecoslovacco Korostelev, il brasiliano Lima, il paraguaiano Heriberto Herrera, l’argentino Carniglia, Cestmir Vycpalek (lo zio di Zdenek Zeman) e infine l’attuale ct della Nazionale francese, Didier Deschamps.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy