Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, dettagli sulla nuova maglia: i tifosi si dividono

Paulo Dybala

Filtrano le prime indiscrezioni sulla maglia giallorossa del prossimo anno: il popolo romanista si divide nei giudizi

La Roma si appresta a vivere un finale di stagione scoppiettante: se in campionato ormai i giallorossi sono fuori dalle posizioni utili per la Champions del prossimo anno, ad attenderli c’è invece la finale di Europa League contro il Siviglia, in programma mercoledì 31 maggio  alla Puskás Aréna di Budapest. Per Mourinho si tratta della seconda finale in due anni: nella passata stagione infatti i romanisti hanno trionfato in Conference League e ora sperano di portare a casa un trofeo più blasonato.

Paulo Dybala
Paulo Dybala, attaccante della Roma – TvPlay (LaPresse)

In campionato la Roma è sesta a +1 dalla Juve, reduce dai 10 punti di penalizzazione; al quinto posto c’è l’Atalanta che dista una sola lunghezza. Il pari casalingo di ieri contro la Salernitana ha rallentato la corsa dei giallorossi, che però al momento sembrano avere un unico obiettivo in testa: la finale di Budapest. E mentre la squadra è proiettata al match con il Siviglia, così come i tifosi, quest’ultimi si dividono sui giudizi inerenti alla nuova maglia, di cui sono spuntate indiscrezioni in queste ore.

Roma, la maglia home non mette tutti d’accordo

Spuntano nuovi dettagli sulla maglia home della Roma per la prossima stagione. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, le divise prendono ispirazione da quelle indossate dai giallorossi nelle stagioni 1992-1994. Lo stemma, il classico lupo stilizzato, sarà posizionato lato cuore con il logo dell’Adidas a destra. Sfondo rosso e linee gialle sul colletto così come sulle maniche dove sarà presente la scritta ‘Daje Roma’. Il club svelerà le nuove maglie in maniera ufficiale venerdì 21 luglio, ma intanto sui social i tifosi hanno commentato le prime immagini circolate in base ali particolari resi noti. Come sempre i pareri sono discordanti: a chi apprezza a prescindere la maglia della squadra del cuore, si oppone chi avrebbe delle migliorie in mente per renderla più bella.

Gianluca Mancini
Gianluca Mancini, difensore della Roma – TvPlay (LaPresse)

Troppe strisce colorate“, scrive qualcuno. “Colori non perfettamente azzeccati ma bella. Possibilmente toglierei il triangolo giallo sul collo. Comunque non la vedrò mai perché non penso di sopravvivere al 31“, aggiunge un altro. “Sul serio la Roma ha inserito nella maglia ufficiale un ‘Daje Roma Daje’?“, chiede un altro ancora. Poi c’è anche chi nel tweet mette solo emoticon gli occhi a forma di cuore, in segno di apprezzamento.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy