Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sanabria, stagione da record: perché ripuntarci al Fantacalcio

Sanabria

Sanabria ha incantato questa stagione con il Torino, sostituendo degnamente Belotti e lasciando senza parole i fantallenatori.

Quando si decide di partecipare la fantacalcio un stagione, lo si fa per un motivo ben preciso: dimostrare di saper costruire una squadra vincente. Poi ci si scontra con la realtà: il budget. L’asta è dura e scontrarsi con l’avversari non è semplice perché servirà una conoscenza massima del campionato italiano per prendere i giocatori funzionali per la vittoria finale. Attenzione, i “giocatori funzionali” e non i “giocatori migliori” perché in questo gioco c’è una bella differenza.

Sanabria
Sanabria, un attaccante affidabile (TVPlay)

Al fantacalcio non è importante se prendi tutti i calciatori di Juventus, Napoli, Inter o Milan quanto se prendi calciatori che sappiano andare facilmente in rete, segnare su rigore o su punizione o se annualmente facciano almeno 8 o 10 assist. Questo perché, anche un solo punto in più alla loro prestazione singola, può consentirti di vincere il singolo confronto con l’avversario di turno. Per questo motivo, chi quest’anno ha puntato su Sanabria come attaccante, ha fatto sicuramente un grande affare.

Sanabria, perché ripuntarci al Fantacalcio

I propositi di inizio stagione non erano per niente positivi visto che doveva sostituire Andrea Belotti. Invece, l’attaccante paraguaiano è riuscito a mettere a segno 12 reti e a fornire 3 assist in 31 partite di campionato. Numeri importanti, soprattutto per chi gioca a fantacalcio, perché avere un attaccante che va in doppia cifra e fornisce anche assist, è sempre comodo. Indubbiamente, l’anno scorso sarà stato più facile ingaggiarlo mentre la prossima, visti anche gli ottimi risultati ottenuti, sarà leggermente più complicato.

Sanabria
Sanabria è l’ideale al fantacalcio (TVPlay)

Con un contratto in scadenza a giugno 2025, adesso Sanabria sta conquistando finalmente tutto il mondo Torino. Arrivato grazie a Davide Nicola, con i suoi 12 gol in questa stagione è riuscito a convincere perfino uno molto meticoloso come Juric. Difatti, rispetto ai 6 gol della passata stagione, ha segnato il doppio e ha offerto finora prestazioni nettamente superiori anche dal punto di vista tecnico-tattico. Dunque, un calciatore su cui puntare anche la prossima stagione perché, al 7 in pagella che solito prende, riesce anche a mettere un più 3 sicuro derivante da uno dei suoi splendidi gol che realizza con la maglia granata.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy