De+Laurentiis+incontra+Papa+Francesco%3A+l%E2%80%99omaggio+emoziona+i+tifosi%C2%A0del%C2%A0Napoli
tvplayit
/2023/05/25/de-laurentiis-incontra-papa-francesco-lomaggio-emoziona-i-tifosi-del-napoli/amp/

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli. Momento speciale per il presidente dei campioni d’Italia

Sono giorni molto intensi per il Napoli e per il suo presidente. Aurelio De Laurentiis è impegnato a ricevere premi e onorificenze, legittimi riconoscimenti per la splendida e strameritata vittoria dello scudetto, il terzo della quasi centenaria storia azzurra. L’imprenditore cinematografico, in attesa di comunicare ufficialmente l’addio di Luciano Spalletti e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è già al lavoro per aprire un nuovo ciclo con cui mantenere il Napoli a un alto livello di competitività. Tra un vertice più o meno segreto e l’altro, tra una telefonata e l’altra il patron azzurro riesce comunque a trovare il tempo per incontrare personalità di spicco.

De Laurentiis incontra il Papa (ANSA Foto) – TvPlay.it

Nel corso del pomeriggio di giovedì il numero uno del club campione d’Italia ha avuto modo di fare visita al capo della Chiesa cattolica, Papa Francesco. Un emozionato De Laurentiis, presentatosi al cospetto del Pontefice argentino insieme a Giovanni Simeone, ha fatto subito dopo al Santo Padre della maglia del Napoli campione d’Italia col numero 10 e la scritta ‘Papa Francesco’. Un doveroso omaggio a un Papa che tra l’altro in più occasioni ha rivelato di nutrire un certo interesse per il calcio. Sicuramente non per quello dei tanti, troppi milioni che spesso avvelenano il gioco più popolare del mondo. Non è un mistero che il cuore di Papa Francesco batta per il San Lorenzo de Almagro, il club in cui è cresciuto Ezequiel Lavezzi.

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli

L’Argentina è davvero l’elemento che accomuna il Pontefice e Napoli. Quasi superfluo ricordare la figura di Diego Armando Maradona, il dieci più grande di sempre ormai considerato una sorta di eroe dei due mondi. E proprio per ricordare la figura del Pibe de Oro, il presidente De Laurentiis ha fatto dono al Santo Padre di un piccolo piede in oro modellato sulla forma del piede di Dieguito. Un momento ricco di suggestioni e di ricordi.

De Laurentiis programma il futuro del Napoli (ANSA Foto) – TvPlay.it

Questa emozionante parentesi non ha distolto il patron azzurro dai tanti impegni che lo attendono da qui ai prossimi giorni. C’è da far ripartire la macchina del club neo scudettato, servono scelte decise e idee molto chiare. Giuntoli e Spalletti hanno costruito il Napoli che ha stravinto il campionato, vanno entrambi sostituiti con figure quanto meno di pari livello.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

ESCLUSIVA | FIFA 98, i segreti della leggenda con Massimo Caputi – VIDEO

Con Massimo Caputi abbiamo avuto modo di ricordare FIFA 98, probabilmente il videogioco di calcio…

8 ore ago

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

1 giorno ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

2 giorni ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

2 giorni ago

LANGELLA (PRES. JUVE STABIA): “DS LOVISA FARA’ STRADA. CHE RAPPORTO CON DE LAURENTIIS, IL PRIMO A CHIAMARMI DOPO LA PROMOZIONE”

Intervista al presidente della Juve Stabia Andrea Langella, squadra appena promossa in Serie B "SERIE…

2 giorni ago

AIA, non si ferma il percorso tra autonomia e sostegno ai più giovani

I membri Affinito e Zappi entrano nel percorso di rinnovamento, tra la necessità di preservare…

2 giorni ago