Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli

De Laurentiis dal Papa

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli. Momento speciale per il presidente dei campioni d’Italia

Sono giorni molto intensi per il Napoli e per il suo presidente. Aurelio De Laurentiis è impegnato a ricevere premi e onorificenze, legittimi riconoscimenti per la splendida e strameritata vittoria dello scudetto, il terzo della quasi centenaria storia azzurra. L’imprenditore cinematografico, in attesa di comunicare ufficialmente l’addio di Luciano Spalletti e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è già al lavoro per aprire un nuovo ciclo con cui mantenere il Napoli a un alto livello di competitività. Tra un vertice più o meno segreto e l’altro, tra una telefonata e l’altra il patron azzurro riesce comunque a trovare il tempo per incontrare personalità di spicco.

De Laurentiis dal Papa
De Laurentiis incontra il Papa (ANSA Foto) – TvPlay.it

Nel corso del pomeriggio di giovedì il numero uno del club campione d’Italia ha avuto modo di fare visita al capo della Chiesa cattolica, Papa Francesco. Un emozionato De Laurentiis, presentatosi al cospetto del Pontefice argentino insieme a Giovanni Simeone, ha fatto subito dopo al Santo Padre della maglia del Napoli campione d’Italia col numero 10 e la scritta ‘Papa Francesco’. Un doveroso omaggio a un Papa che tra l’altro in più occasioni ha rivelato di nutrire un certo interesse per il calcio. Sicuramente non per quello dei tanti, troppi milioni che spesso avvelenano il gioco più popolare del mondo. Non è un mistero che il cuore di Papa Francesco batta per il San Lorenzo de Almagro, il club in cui è cresciuto Ezequiel Lavezzi.

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli

L’Argentina è davvero l’elemento che accomuna il Pontefice e Napoli. Quasi superfluo ricordare la figura di Diego Armando Maradona, il dieci più grande di sempre ormai considerato una sorta di eroe dei due mondi. E proprio per ricordare la figura del Pibe de Oro, il presidente De Laurentiis ha fatto dono al Santo Padre di un piccolo piede in oro modellato sulla forma del piede di Dieguito. Un momento ricco di suggestioni e di ricordi.

De Laurentiis riflette
De Laurentiis programma il futuro del Napoli (ANSA Foto) – TvPlay.it

Questa emozionante parentesi non ha distolto il patron azzurro dai tanti impegni che lo attendono da qui ai prossimi giorni. C’è da far ripartire la macchina del club neo scudettato, servono scelte decise e idee molto chiare. Giuntoli e Spalletti hanno costruito il Napoli che ha stravinto il campionato, vanno entrambi sostituiti con figure quanto meno di pari livello.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy