Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, da Giuntoli a Frattesi: tutti i movimenti in vista della prossima stagione

I bianconeri, reduci dalla penalizzazione di 10 punti in campionato, iniziano a pianificare la prossima annata: ecco i nomi del mercato

Quella che sta per terminare è indubbiamente stata una stagione complessa per la Juventus: Allegri ed i suoi, nonostante le critiche per il mancato bel gioco e nonostante l’assenza per buona parte dell’anno dei big, hanno ottenuto sul campo 69 punti che nella classifica attuale significherebbero secondo posto, ma lunedì è arrivata la penalizzazione di 10 punti che vede al momento i bianconeri settimi.

Sulla base di questo la Juve è chiamata a pianificare al meglio la prossima stagione, per lasciarsi alle spalle quest’annata e provare a cancellare anche l’ennesima delusione europea: ad un passo dalla finale di Europa League infatti i bianconeri sono crollati per mano del Siviglia e ora ad Allegri ed i suoi non resta che provare a terminare al meglio il campionato, sperando in qualche passo falso delle compagini che li precedono in classifica: il prossimo fine settimana ci sarà la gara con il Milan, una prova importante dopo il ko di lunedì con l’Empoli. Stando comunque al desiderio del club di invertire la rotta, in queste ultime settimane si è a lungo parlato del possibile approdo di Cristiano Giuntoli a Torino, unico uomo in grado al momento di permettere alla Vecchia Signora un cambio di passo.

Juve, gli obiettivi di mercato

L’interesse della Juventus per Giuntoli è vivo da tempo. Il ds, fresco di scudetto con il Napoli, ha ancora un anno di contratto con gli azzurri, ma la sua permanenza nel club di de Laurentiis al momento non è scontata. Stando a quanto riporta TuttoSport, il ds dei partenopei, dopo 8 anni vissuti al fianco del presidente De Laurentiis sa che questo non è il momento per fare pressioni e attende che il patron trovi il sostituto di Spalletti prima di chiedere il nullaosta.

Davide Frattesi
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo – TvPlay (LaPresse)

Per quanto riguarda il campo invece la Juve ha messo gli occhi su Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. Il giocatore, accostato anche alla Premier, non è effettivamente nel mirino di De Zerbi come invece si era detto nelle scorse settimane; il tecnico del Brighton infatti in conferenza stampa ha chiarito: “E’ un grande giocatore, ma a noi servono altre caratteristiche. E’ un top player che può giocare in Premier ed ovunque perché ha qualità importanti, però a noi serve altro”. Ecco quindi che almeno il pericolo Brighton sembra essersi allontanato e la Juventus proverà ora a farsi avanti per la mezzala neroverde.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy