Rafael+Leao%2C+re+dei+social%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sul+nuovo+canale+Youtube
tvplayit
/2023/05/25/rafael-leao-re-dei-social-lannuncio-sul-nuovo-canale-youtube/amp/

Rafael Leao, re dei social: l’annuncio sul nuovo canale Youtube

Published by
Matteo Sfolcini

Rafael Leao si conferma molto attivo sui social e tra poco sbarcherà anche su Youtube: l’annuncio sull’apertura del nuovo canale.

In attesa dell’ufficialità del rinnovo di contratto col Milan, attesa la prossima settimana, Rafael Leao continua a costruirsi la sua immagine anche fuori dal campo. Il gioiello portoghese è una star anche sui social dove vanta milioni di seguaci che tra poco potranno seguirlo non soltanto sul profilo Instagram ma anche attraverso un canale Youtube.

Rafael Leao, attaccante del Milan (TvPlay.it)

Nell’intervista rilasciata a “Muschio Selvaggio”, il podcast condotto da Fedez, Paolo Maldini ha parlato di come ha trasformato Rafael Leao partendo anche dal suo rapporto con i social. Prima del suo arrivo al Milan era abituato a pubblicare contenuti delle sue spettacolari giocate perdendo però di vista altri obiettivi più concreti per la squadra.

In maglia rossonera è riuscito a maturare sotto questo punto di vista, offrendo un contributo maggiore ai compagni attraverso i gol e gli assist di cui ha alzato sensibilmente la media rispetto al passato. Insomma, nonostante non cambierà mai la sua indole, ha modellato il modo di giocare e di apparire al pubblico cercando di pensare meno all’estetica e più alla sostanza.

Rafael Leao sbarca su Youtube: cosa metterà nel suo canale

La prossima stagione il simbolo del Milan sarà ancora Rafael Leao che ha resterà al centro del progetto. Il club rossonero ha fatto un grosso sforzo a livello economico per garantirsi la sua permanenza, confermando di puntare tantissimo sul suo talento dopo un anno di alti e bassi ma di numeri sempre in crescita.

Rafael Leao, l’annuncio social scatena i fan (TvPlay.it)

A due giornate dalla fine del campionato, il classe ’99 ha raccolto 13 gol e 10 assist in Serie A risultando ancora il giocatore più determinante della squadra come nell’anno dello scudetto. Senza il portoghese il Milan, come si è visto nella semifinale d’andata di Champions contro l’Inter, appare smarrito e il più delle volte esce sconfitto dal campo.

Nel suo futuro c’è il desiderio di continuare a trascinare i rossoneri e di coinvolgere sempre di più i tifosi. Tra le nuove sfide personali infatti c’è quella di sfondare su Youtube, dove ha aperto un canale (questo il link) per costruire un rapporto sempre più stretto con i suoi fan. Il diretto interessato, prima di caricare il primo video, ha anticipato qualcosa di quello che farà: “Vi mostrerò filmati della mia vita, la mia routine, contenuti inediti e risponderò alle vostre domande. Non dimenticatevi di iscrivervi per non perdere nulla”, l’annuncio fatto su Instagram.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

3 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

4 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

4 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

16 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago