Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rivoluzione Rai, Rai Sport cambia vertice: chi è il nuovo Direttore di Rete

Jacopo Volpi Rai Sport

Rivoluzione in Rai, cambiano le poltrone dirigenziali: le nuove collocazioni vedono l’ascesa di Jacopo Volpi a Direttore di Rai Sport.

Cambia tutto in Rai, sono mesi convulsi attorno alla televisione pubblica. I nuovi assestamenti di Governo hanno rimodulato i vertici della televisione pubblica. Diverse sono le figure che hanno cambiato orizzonte, ingressi e uscite in ciascun canale. A partire dai conduttori il telemercato l’ha fatta da padrone: Fabio Fazio ha cambiato emittente dopo 40 anni di onorato servizio. Stessa sorte per Lucia Annunziata che ha dato le dimissioni in disaccordo con le scelte aziendali.

Jacopo Volpi Rai Sport
Jacopo Volpi nuovo Direttore di RaiSport (ANSA-TvPlay.it)

Le novità e i cambiamenti hanno riguardato anche i canali tematici sportivi: RaiSport in primis vede l’avvicendamento di Jacopo Volpi alla Direzione Generale. Un cambio netto rispetto al passato con diverse responsabilità: il volto Rai è familiare perché viene principalmente associato al volley o al calcio trasmesso dalla rete. Le mansioni cambieranno ma la filosofia resterà la stessa. La responsabilità, invece, sarà leggermente più alta. Anche perché il passato di RaiSport è tutt’altro che stabile: ha vissuto momenti altalenanti, andando persino vicino alla chiusura.

Rivoluzione Rai: Jacopo Volpi ai vertici di Rai Sport

L’uomo principalmente ricordato per la trasmissione “Notti Mondiali” dovrà instillare fiducia negli spettatori con le sue scelte anziché attraverso il suo carisma. Non sarà più alla Domenica Sportiva per dedicarsi anima e corpo a questo nuovo impegno. L’azienda punta molto su di lui: RaiSport diventerà sempre più politematico come canale. Non solo calcio, ma anche altre discipline con approfondimento e focus su diversi aspetti legati alla dottrina sportiva.

RaiSport Jacopo Volpi
Il giornalista alla direzione del canale (ANSA-TvPlay.it)

Anche inchieste rispetto al mondo che circostante, partendo sempre dalle passioni più profonde. Jacopo Volpi è passato, presente e futuro della Rai. Per questo la sua posizione è parecchio diversa rispetto ai trascorsi, ma leggermente più stimolante. Una nuova sfida può cominciare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy