Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta, Gasperini lascia a fine stagione? “Conta solamente…”

Gasperini riflette

Atalanta, Gasperini lascia a fine stagione? “Conta solamente…”. Il tecnico degli orobici commenta le voci che circolano sul suo futuro

Sette stagioni consecutive sulla panchina di una sola squadra. Numeri che nel calcio di inizio terzo millennio sono un’assoluta rarità. Gian Piero Gasperini è una mosca bianca, una delle pochissime eccezioni in un ambiente che macina denaro e uomini con inquietante disinvoltura. Invece il 65enne allenatore di Grugliasco ha trovato a Bergamo la sua dimensione ideale, ed è per questo che dal 2016 ad oggi non ha mai realmente immaginato di lasciare l’Atalanta. E dal canto suo il club nerazzurro non ha mai pensato di cercare un altro allenatore, tale è la sintonia creatasi in queste lunghe sette stagioni.

Gasperini riflette
Gian Piero Gasperini pensa al futuro – TvPlay.it

Da qualche settimana però in base ad alcune voci rilanciate dai principali organi di informazione, c’è la concreta eventualità che questo campionato possa davvero rivelarsi l’ultimo di Gasperini sulla panchina nerazzurra. Sembrava ad esempio poter prendere corpo un clamoroso ritorno al Genoa appena promosso in Serie A, l’altro grande amore di Gasperini. Ma la nuova proprietà del club ligure ha deciso di premiare con la conferma per la prossima stagione Alberto Gilardino, il tecnico che ha riportato subito il Grifone nella massima serie. Nelle ultime ore ha preso corpo l’opzione Napoli, alla luce dell’addio di Luciano Spalletti che sarà ufficializzato al termine del campionato.

Atalanta, l’addio di Gasperini non è più un tabu: la risposta spiazza i tifosi

Sollecitato sull’argomento, l’allenatore piemontese intervenuto nel corso dell’evento Accademia dello Sport per la Solidarietà Bergamo ha in qualche modo glissato, preferendo rimandare tutto al termine del campionato: “La mia fortuna è che non guardo le notizie, abbiamo anche poco tempo. Poi sul web ci sono talmente cose, ma la cosa migliore è guardare poco e avere la concentrazione su queste due partite. C’è già la sicurezza che siamo tornati in Europa, ora abbiamo l’opportunità di migliorare il tipo di coppa, siamo teoricamente dentro a tutte, a due giornate dal termine questo ci dà grande energia“.

Gasperini rinvia tutto
Gasperini rinvia la decisione a fine campionato – TvPlay.it

Per conoscere con certezza il futuro professionale di Gasperini sarà necessario attendere la fine del campionato ma la sensazione è che il tecnico di Grugliasco sia ancora pienamente coinvolto nell’universo atalantino. E’ dunque possibile, salvo sorprese che nel mercato sono all’ordine del giorno, che Gasp resti ancora una volta alla guida della Dea.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy