Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, l’infortunio preoccupa Inzaghi: chi rischia di saltare la finale col City

Inter, allarme per Inzaghi: l'infortunio preoccupa

L’Inter rischia di perdere un giocatore per la finale di Champions col Manchester City: l’infortunio che preoccupa Simone Inzaghi.

Dopo la vittoria in Coppa Italia, l’Inter proverà a rendere epica la stagione col successo in Champions League. Una missione decisamente più complicata considerando l’avversario e le ultime notizie dall’infermeria. Durante la partita con la Fiorentina un giocatore nerazzurro ha subito un preoccupante infortunio e rischia seriamente di saltare la finale di Istanbul contro il Manchester City.

Inter, allarma per Inzaghi: l'infortunio preoccupa
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (TvPlay.it)

L’Inter si appresta ad affrontare gli ultimi tre impegni di un anno molto intenso e ricco di emozioni dove sono già arrivati due trofei. Il prossimo obiettivo è chiudere il discorso in campionato, dove manca un punto per la qualificazione in Champions League. La matematica potrebbe già arrivare nel prossimo match con l’Atalanta o, in caso di sconfitta, l’appuntamento sarà rimandato contro il Torino.

Il quarto posto però sostanzialmente è già assicurato e non crea molto pensieri a Simone Inzaghi. Al contrario il tecnico nerazzurro, che inevitabilmente sta già pensando all’atteso incontro col Manchester City, si è allarmato per il problema fisico che ha colpito uno dei suoi giocatori, nonché uno dei suoi pupilli.

Inter, brutta tegola per Inzaghi: la notizia che non ci voleva

Negli ultimi mesi è andato tutto per il verso giusto all’Inter sia a livello di risultati sia a livello di infermeria. Dopo essere stata colpita da diverse assenze pesanti, su tutti quelle di Lukaku e Brozovic, Simone Inzaghi ha avuto a disposizione l’intero rosa nella parte decisiva della stagione a parte Skriniar (già venduto al PSG).

Inter, l'infortunio mette in crisi Inzaghi
Inter, Inzaghi preoccupato per l’infortunio di un giocatore (TvPlay.it)

Il momento fortunato però è stato interrotto dopo la finale di Coppa Italia che ha fatto una vittima per i nerazzurri. Una dura tegola per l’allenatore che si appresta a preparare la partita più significativa della sua carriera e una delle più importanti della storia di questa società. Per sperare di battere il Manchester City servirà una gara perfetta e l’apporto di tutto il gruppo, anche di chi partirà dalla panchina come dimostrano le solite sostituzioni del secondo tempo.

Il problema è che forse Joaquin Correa rischia di non essere nemmeno convocato. Tutto dipenderà dall’evoluzione della distrazione muscolare al soleo della gamba destra dove è stata riscontrata anche una piccola lesione. Un dettaglio rilevante che inevitabilmente allunga i tempi di recupero e potrebbe renderlo indisponibile per la trasferta di Istanbul.

Al momento è difficile sbilanciarsi e le sue condizioni saranno valutate giornalmente ma certamente sarà fuori con Atalanta e Torino dove avrebbe fatto rifiatare i suoi compagni di reparto ora chiamati a fare gli straordinari senza poter fare troppe rotazioni in attacco. Tra l’altro la dinamica dell’infortunio è davvero beffarda perché si sarebbe fatto male calciando con violenza il pallone sul triplice fischio dell’arbitro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy